NEWS › Contributi ai Comuni su demolizione opere abusive, domande on line fino al 2 giugno

NEWS

Contributi ai Comuni su demolizione opere abusive, domande on line fino al 2 giugno

30/05/2022
Il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Dipartimento per le opere pubbliche, le politiche abitative e urbane, le infrastrutture idriche e le risorse umane e strumentali direzione generale per l’edilizia statale, le politiche abitative, la riqualificazione urbana e gli interventi speciali, rende noto che fino alle ore 12:00 del 2 giugno 2022 i Comuni posso presentare domanda di accesso al Fondo per la demolizione delle opere abusive di cui alla Legge 205/2017, articolo 1, comma 26 (di seguito Fondo demolizioni).
La domanda di contributo è presentata ai sensi del Decreto interministeriale n. 254 del 23 giugno 2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 19 agosto 2020 n. 206 e sulla sezione Amministrazione trasparente del sito internet del Ministero all’indirizzo, con il quale sono stati stabiliti i criteri di utilizzazione e ripartizione del Fondo demolizioni.

I Comuni possono presentare l’istanza attraverso la compilazione del modulo on line. Possono presentare istanza di contributo anche Comuni che abbiano già partecipato ai precedenti bandi o che risultino vincitori degli stessi ai sensi dei provvedimenti di assegnazione fondi, purché l’istanza abbia ad oggetto ulteriori interventi di demolizione identificati attraverso il codice CUP.

 

News autorizzata da Perksolution