NEWS › Bando Piccoli Comuni - PROROGATO

NEWS

Bando Piccoli Comuni - PROROGATO

19/07/2023
Il Dipartimento Casa Italia è stato chiamato a predisporre un bando che fissi i termini perentori di presentazione della domanda di inserimento dei progetti di investimento pubblico nel “Piano nazionale per la riqualificazione dei piccoli Comuni “ e i criteri per la selezione degli stessi.

OBIETTIVI
Sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni, nonché disposizioni per la riqualificazione e il recupero dei centri storici dei medesimi comuni.

A CHI È RIVOLTO
Il Bando è rivolto esclusivamente ai piccoli Comuni che rientrano nell’elenco definito con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 luglio 2021 che, singolarmente o per il tramite delle Unioni di comuni a cui appartengono, possono presentare un progetto nel limite massimo finanziabile di 700 mila euro. Per i progetti presentati in forma associata, l’importo di 700 mila euro è moltiplicato per il numero di Comuni facenti parte della convenzione o per i quali l’Unione presenta il progetto.

SCADENZA
FASE 1 -  Comunicazione indirizzo istituzionale di PEC: entro l’8 agosto 2023. Gli Enti, che intendono presentare la domanda di inserimento nel Piano, devono obbligatoriamente comunicare un indirizzo istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) compilando il questionario. Le Unioni di comuni dovranno altresì indicare il numero di funzioni delegate per le quali intendono presentare progetti.
Riaperti i termini per la comunicazione della PEC istituzionale, da inviare entro il 24 ottobre 2023 per gli Enti che non vi hanno ancora provveduto.
FASE 2 - Il termine per la presentazione delle domande, per coloro che hanno già ricevuto il link univoco di inserimento dei dati, è prorogato fino alle ore 23:59 del 15 novembre 2023.

RIFERIMENTI
Per maggiori dettagli consultare l’avviso.