NEWS › Bando | Attuazione dei Contratti di Fiume

NEWS

Bando | Attuazione dei Contratti di Fiume

24/07/2024


La Regione Emilia-Romagna stanzia contributi per il sostegno delle attività progettuali e dei processi partecipativi necessari all’attuazione dei Contratti di Fiume (art.35 L.R.16/2017).

OBIETTIVI
Incidere nello sviluppo e miglioramento sia delle esperienze attive (i CdF Avviati e Sottoscritti) sia di quelle iniziative non ancora formalizzate (i CdF Annunciati) con la finalità che possano evolvere verso modelli di cooperazione e assetti di rete autosostenibili e quindi più stabili e durevoli nel tempo, valorizzando al contempo la sperimentazione in atto di Contratti di Fiume nelle diverse fasi di sviluppo dei processi.

A CHI È RIVOLTO
Comuni, Unioni di Comuni, Province, Nuovo circondario imolese e Città Metropolitana di Bologna.

ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE
La dotazione finanziaria è pari a 120.000,00 euro, da ripartirsi equamente fra le annualità 2024 e 2025. L’importo massimo del contributo regionale concedibile a ciascuna proposta progettuale ammessa a finanziamento è pari ad 30.000,00 euro. L’entità del contributo regionale è determinato nella misura massima del 70% del costo complessivo previsto per ciascuna proposta progettuale ammessa a finanziamento. Il beneficiario, quindi, dovrà mettere a disposizione la rimanente quota del 30% del costo complessivo.

SCADENZA
Domande entro le ore 14.30 del 16 settembre 2024.

RIFERIMENTI
Per maggiori dettagli consultare l’avviso.