Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

E’ online la nuova Area Riservata. PER EFFETTUARE IL PRIMO ACCESSO, TUTTI GLI UTENTI, ANCHE COLORO CHE SONO GIA’ REGISTRATI, DEVONO PROCEDERE A UNA NUOVA PROFILAZIONE. Di seguito le indicazioni:

Utenti già registrati: Cosa fare al primo accesso

1) Cliccare sul pulsante sottostante ACCEDI ALL’AREA RISERVATA.
2) Cliccare sulla voce Registrati qui.
3) Compilare i campi con i vostri dati e cliccare su Crea nuovo profilo.
Per la compilazione utilizzare i dati già in uso: se non ricordate il Nome utente createne uno nuovo. É necessario utilizzare un indirizzo e-mail univoco.
4) Riceverete da UPEL una e-mail di benvenuto. Cliccando sul link all’interno della e-mail, dopo aver impostato la password, avrete accesso alle funzionalità del portale:
– in Iscrizione Corsi consultare i corsi attivi e iscrivervi
– in Corsi Personali consultare lo storico dei corsi che avete già frequentato e scaricare i relativi attestati e documentazione.

Utenti NON registrati: Cosa fare al primo accesso

1) Cliccare sul pulsante sottostante ACCEDI ALLA PAGINA DI REGISTRAZIONE.
2) Cliccare sulla voce Registrati qui.
3) Compilare i campi con i vostri dati e cliccare su Crea nuovo profiloÉ necessario utilizzare un indirizzo e-mail univoco.
3) Riceverete da UPEL una e-mail di benvenuto. Impostare la password cliccando sul link all’interno della e-mail.
4) Completare il profilo utilizzando il menu laterale e compilare i campi richiesti.
❗ Selezionare con cura il Tipo di iscrizione: ○ Ente associato          ○ Privato          ○ Ente non associato          ○ Azienda / Studio professionale
Se siete dipendenti o Amministratori di ente locale, la vostra scelta dovrà ricadere su Ente associato/Ente non associato. Verificate se il vostro ente è associato/non associato a UPEL.
5) Cliccando su Invia dati, visualizzerete il menu laterale Iscrizione Corsi.

Come partecipare ai webinar

Per partecipare ai webinar UPEL è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.

Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
UPEL si riserva di verificare eventuali trasgressioni.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni ai numeri di telefono 0332 287064 e 337 164 9251 oppure all’indirizzo e-mail upel@upel.va.it