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La trasmissione al MEF dei dati relativi alla revisione ordinaria delle società partecipate – Antonio Formentini

La trasmissione al MEF dei dati relativi alla revisione ordinaria delle società partecipate - Antonio Formentini

Questo webinar è terminato

Webinar gratuito per enti associati

Docente

Formentini Antonio

Antonio Formentini
Dottore Commercialista, Funzionario comunale in qualità di specialista per lo sviluppo locale.

Presentazione

Le Amministrazioni Pubbliche hanno tempo fino a venerdì 26 maggio 2023 per trasmettere le informazioni sulle partecipazioni al Ministero dell’Economia (MEF) tramite il “Portale Tesoro” (https://portaletesoro.mef.gov.it/). Il webinar ha l’obiettivo di illustrare i passaggi al fine di agevolare l’adempimento.

Programma

Approvazione e trasmissione del provvedimento di revisione ordinaria al 31.12.2022

  • le aree del portale partecipazioni
  • modalità di inserimento dati nel portale partecipazioni
  • compilazione schede società partecipate
  • inserimento documenti e chiusura

Conclusioni: all’origine del sistema integrato di programmazione e controllo degli enti locali

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà online mediante piattaforma GoTo Webinar.
Con l’iscrizione, si riceverà una email con il pulsante per partecipare.

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la relativa documentazione.

Quote

  • Enti associati: Gratuito
  • Enti non associati: € 25,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 30,50 a persona (€ 25,00 + IVA 22%)

per gli importi superiori a € 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di € 2,00.
Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità

Iscrizioni

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’eventoformazione@upel.va.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.