Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Sportello in materia di Welfare per i Servizi Sociali

Questo webinar è terminato

Lo Sportello individuale si svolge, previo appuntamento, collegandosi con la Dott.ssa Nicoletta Baracchini, Coordinatore Scientifico di UPEL Welfare, Giurista, Esperta di legislazione sociale e sanitaria, consulente ANCI in materia di ISEE e ReI, componente del gruppo ministeriale sull’attuazione dell’ISEE; collabora con Regioni ed Enti locali per le normative in materia di organizzazione, regolamentazione e valutazione di servizi pubblici.

Durante l’incontro, della durata di mezz’ora, l’esperta fornirà assistenza a responsabili di servizio, funzionari, operatori e amministratori. Lo Sportello si svolgerà in modalità telematica, utilizzando l’applicativo GoToMeeting.

Enti associati: lo sportello è gratuito; unica condizione richiesta per potervi accedere è quella di essere in regola con il pagamento della quota associativa.
Enti non associati: il costo è di € 150,00 (+ IVA 22%, se dovuta).

É necessario anticipare il quesito/argomento per il quale si richiede supporto, scrivendo a upel@upel.va.it

Per prenotare un appuntamento gli enti dovranno inviare una e-mail a upel@upel.va.it, unitamente alla presentazione del quesito/argomento.
Con la conferma da parte della segreteria UPEL, si riceverà una e-mail che contiene il collegamento per partecipare allo sportello.

Nicoletta Baracchini
Attualmente:
– Coordinatore Scientifico di UPEL Welfare
– Direttore Generale della Fondazione Territori Sociali Alta Valdelsa (SI)
– Consulente ANCI Emila Romagna, commissione welfare Anci nazionale, tecnico esperto nel comitato consultivo ministeriale in materia di ISEE
– Consulente di ACB (associazione comuni bresciani) in materia di reddito di cittadinanza
– Formatore per ambiti sociali e comuni in materia di programmazione, regolamentazione e valutazione di servizi sociali e socio-sanitari
già, tra le altre:
– direttore generale IPAB Opera Pia di Tossignano (BO)
– ufficio legislativo Regione Emilia Romagna, esperto in qualità del processo legislativo, valutazione d’impatto, clausole valutative

REQUISITI TECNICI PER SPORTELLO TELEMATICO
Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– Connessione Internet stabile
– Webcam e microfono.

E’ possibile partecipare anche tramite smartphone/tablet,
scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS