Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Sportello in materia di Organizzazione del Personale con il Dott. Andrea Antelmi

Lo Sportello individuale si svolge, previo appuntamento, collegandosi con il Dott. Andrea Antelmi, Consulente Senior Esperto di Gestione organizzativa e delle risorse.

Durante l’incontro, della durata di mezz’ora, l’esperto fornirà assistenza ai Responsabili di Servizio e/o Amministratori.

Lo Sportello si svolgerà in modalità telematica, utilizzando l’applicativo GoToMeeting.

Enti associati: lo sportello è gratuito; unica condizione richiesta per potervi accedere è quella di essere in regola con il pagamento della quota associativa.
Enti non associati: il costo è di € 150,00 (+ IVA 22%, se dovuta).

É necessario anticipare il quesito/argomento per il quale si richiede supporto all’esperto, scrivendo a upel@upel.va.it

Per prenotare un appuntamento gli enti dovranno inviare una e-mail a upel@upel.va.it, unitamente alla presentazione del quesito/argomento.
Con la conferma da parte della segreteria UPEL, si riceverà una e-mail che contiene il collegamento per partecipare allo sportello.

Dott. Andrea Antelmi

Andrea Antelmi ha operato in qualità di progettista, docente e formatore per i dipartimenti regionali e nazionali della formazione di una confederazione sindacale, occupandosi, per il settore pubblico e privato, dei temi delle relazioni industriali, contrattazione, gestione della negoziazione, organizzazione aziendale e valutazione del capitale umano, innovazioni istituzionali, legislative, organizzative e dei processi produttivi e tecnologici; si è, inoltre, dedicato alla formazione per formatori sulle tecniche di gestione dei gruppi, lavoro per progetti, comunicazione, sviluppo delle capacità e delle competenze relazionali, gestione dei processi di apprendimento, progettazione e valutazione della formazione.
E’ stato dirigente della Provincia di Piacenza, con la titolarità delle competenze in materia di programmazione, acquisizione, sviluppo, formazione e aggiornamento delle risorse umane; gestione amministrativa, giuridica ed economica del contenzioso; contrattazione nazionale e decentrata integrativa e sistema delle relazioni sindacali, anche in qualità di componente la delegazione trattante di parte pubblica; gestione e sviluppo del sistema informatico interno; Ufficio relazioni con il pubblico e con gli enti locali; pari opportunità; oltre a svolgere l’incarico di supporto diretto alla Direzione Generale per le funzioni di programmazione direzionale e di alta direzione dell’attività gestionale.
Attualmente svolge attività di lavoro autonomo nel campo dei servizi alla pubblica amministrazione e alle imprese private, in materia di organizzazione aziendale, gestione delle risorse umane e sviluppo delle funzioni e dei processi produttivi, occupandosi, prioritariamente, di enti locali e delle loro partecipate, in collaborazione con primarie organizzazioni e associazioni che forniscono supporto e servizi a questi enti.
È componente di Nuclei e organismi di valutazione di diversi enti locali.

REQUISITI TECNICI PER SPORTELLO TELEMATICO
Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– Internet Explorer 9, Mozilla Firefox 34, Google Chrome 39 (con JavaScript abilitato) o le ultime versioni di ciascun browser
– Windows XP, Windows 2008 Server o versioni successive
– Connessione Internet con modem via cavo, DSL o tecnologia superiore
– CPU dual core da 2,4 GHz o superiore con 2 GB di RAM (consigliato)
– Webcam e microfono.

E’ possibile partecipare anche tramite smartphone,
scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS