Sportello Gestione IVA
Questo webinar è terminato
-
Data
12 Gennaio 2023
-
Orario
14:30 - 17:30
Lo Sportello individuale si svolge, previo appuntamento, collegandosi con il Dott. Domenico Luddeni, Dottore Commercialista in Aosta – Esperto in fiscalità degli enti locali – Funzionario di ente locale Collaboratore de Il Sole 24 ore – Formatore.
Durante l’incontro, della durata di mezz’ora, l’esperto fornirà assistenza a responsabili di servizio, funzionari, operatori e amministratori. Lo Sportello si svolgerà in modalità telematica, utilizzando l’applicativo GoTo.
Domenico Luddeni
Formazione professionale:
dal 18 luglio 1985 al 30 aprile 1986 presso lo studio Segato Dilva Commercialisti; dal 23 luglio 1989 al 1 febbraio 1994 funzionario presso INPS Aosta ufficio riscossione contributi; dal 2 febbraio 1994 al 22 aprile 1996 Impiegato presso Finaosta Spa, finanziaria regionale della Valle d’Aosta; dal 23 aprile 1996 funzionario presso Comune di Aosta responsabile dell’ufficio problematiche fiscali, gestione collaboratori coordinati e continuavi, prestazioni occasionali, commissioni di concorso, commissione elettorale, commissioni varie, gestione I.V.A ., rapporti con le aziende speciali; dal 01/01/2003 al 18/11/2013 funzionario titolare di posizione organizzativa presso il comune di Aosta ;responsabile dell’ufficio Entrate e relative problematiche di predisposizione del bilancio; responsabile dell’Ufficio Fiscale, gestione delle attività I.V.A. del comune (15 attività diverse): responsabile del corretto adempimento dei compiti del sostituto di imposta e di contribuzione previdenziale (no personale), prestazioni occasionali, collaborazioni coordinate e continuative, compensi alle commissioni, professionisti, espropri, premi, certificazioni, modello CUD e 770; redazione modello Unico; gestione dell’IRAP secondo il metodo commerciale e relativi adempimenti; studio ed analisi delle forme di indebitamento dell’amministrazione e proposte di rimodulazione del debito, dal 19/11/2013 funzionario part-time presso il comune di Aosta ; responsabile dell’Ufficio Fiscale, gestione delle attività I.V.A. del comune (15 attività diverse): responsabile del corretto adempimento dei compiti del sostituto di imposta e di contribuzione previdenziale (no personale), prestazioni occasionali, collaborazioni coordinate e continuative, compensi alle commissioni, professionisti, espropri, premi, certificazioni, modello CUD e 770; redazione modello Unico; gestione dell’IRAP secondo il metodo commerciale e relativi adempimenti; dal 19/11/2013 praticante Commercialista presso lo studio Commercialisti Bionaz Imperial di Aosta ; dal 22/02/2018 abilitato all’esercizio della professione di Dottore Commercialista; Collaborazione costante con il quotidiano Il Sole 24 ore con la redazione di articoli sulle problematiche fiscali degli enti locali.