Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Sportello Bandi e Finanziamenti

Questo webinar è terminato

Lo Sportello individuale si svolge, previo appuntamento, collegandosi con Stefano Gussoni, consulente libero professionista con esperienza pluriennale di affiancamento delle pubbliche amministrazioni nello sviluppare politiche attive finalizzate all’attrazione di risorse derivanti dagli strumenti di finanza agevolata di origine pubblica, e con Lucio Brignoli, esperto con esperienza decennale nella governance dei processi decisionali e amministrativi in materia di energia e ambiente presso numerose istituzioni.

Durante l’incontro, della durata di mezz’ora, gli esperti forniranno assistenza a responsabili di servizio, funzionari, operatori e amministratori sui seguenti argomenti:

Lo Sportello si svolgerà in modalità telematica, utilizzando l’applicativo GoToMeeting.

Enti associati: lo sportello è gratuito; unica condizione richiesta per potervi accedere è quella di essere in regola con il pagamento della quota associativa.
Enti non associati: il costo è di € 150,00 (+ IVA 22%, se dovuta).

É necessario anticipare il quesito/argomento per il quale si richiede supporto, scrivendo a upel@upel.va.it

Per prenotare un appuntamento gli enti dovranno inviare una e-mail a upel@upel.va.it, unitamente alla presentazione del quesito/argomento.
Con la conferma da parte della segreteria UPEL, si riceverà una e-mail che contiene il collegamento per partecipare allo sportello.

Stefano Gussoni
Laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano, ha perfezionato i propri studi presso prestigiosi istituti italiani ed esteri, tra i quali l’International School di Belfast e l’Università del Sacro Cuore, partecipando a rilevanti corsi di formazione.
Consulente libero professionista dal 2014, è stato precedentemente membro dell’European Malpensa Vocational Training Srl Consortile e della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale presso Somma Lombardo.
È esperto di comunicazione, del marketing e nell’organizzazione degli eventi, specialmente in ambito formativo, culturale, aggregativo e solidaristico. Inoltre, nella sua esperienza pluriennale ha affiancato le aziende e le pubbliche amministrazioni nello sviluppare politiche attive finalizzate all’attrazione di risorse derivanti dagli strumenti di finanza agevolata di origine pubblica. Tra le sue grandi passioni l’alpinismo.

Lucio Brignoli
Bergamasco, ha sviluppato un’esperienza decennale nella governance dei processi decisionali ed amministrativi in materia di energia ed ambiente presso numerose istituzioni tra cui: la presidenza del Consiglio dei ministri, il Senato della Repubblica, Regione Lombardia e Provincia di Bergamo. A livello di consulenza manageriale è stato membro del consiglio di amministrazione di un’impresa di costruzioni e amministratore di una Energy Service Company. A livello imprenditoriale è inoltre partner dal 2018 della società I Love Panzerotti di New York, nata da un crowfunding per esportare negli Stati Uniti tipicità alimentari italiane. E’ studente di Storia presso l’Università degli Studi di Milano.
Ha costituito ed è amministratore di Briane srl, una startup di consulenza specialistica che nasce per rispondere alle esigenze delle imprese e degli enti che vogliono affrontare da protagonisti la transizione energetica e ambientale per migliorare il proprio processo produttivo e la qualità del prodotto. Riunisce competenze multidisciplinari ed è in grado di guidare i processi di cambiamento dalla strategia all’implementazione con serietà e competenza. Offre consulenza e assistenza alle aziende e agli enti nella comunicazione e nel marketing, nello sviluppo di strategie di rafforzamento, nell’esecuzione di azioni più efficienti per il raggiungimento degli obiettivi ambientali ed economici usufruendo anche delle opportunità di finanziamento a fondo perduto e in conto interessi.

REQUISITI TECNICI PER SPORTELLO TELEMATICO
Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– Connessione Internet stabile
– Webcam e microfono.

E’ possibile partecipare anche tramite smartphone/tablet,
scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS