Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

LIVE 27 APRILE Quando la paura prende il sopravvento: La relazione di aiuto ai tempi del Covid-19. Webinar per assistenti sociali

Questo webinar è terminato

Le iscrizioni sono chiuse.

Per informazioni contattare la segreteria UPEL ai seguenti numeri di telefono:
0332 287064
337 1649251
340 269 1149

La partecipazione è gratuita per tutti previa registrazione al portale UPEL e iscrizione al webinar.
Documentazione e attestato di partecipazione saranno disponibili, dopo la conclusione del corso, nell’Area Riservata del portale UPEL.

RELATRICI
Dott.ssa Alessandra Grassi
Dott.ssa Francesca Cilento

STRUTTURA
dalle ore 9.30 alle ore 12.30

PROGRAMMA
Principali argomenti trattati:

  • Tecniche e strategie di ascolto attivo
  • La paura
  • Le trappole del pensiero: come gestirle

Alessandra Grassi e Francesca Cilento

Alessandra Grassi e Francesca Cilento sono Psicologhe e Dottori di Ricerca, socie fondatori di Psicologia ad Alto Potenziale (www.altopotenziale.org)
Si occupano di formazione e di consulenza d’impresa principalmente su temi legati alla Gestione dello Stress e alla Comunicazione Efficace. Le attività che proponiamo hanno due anime: una legata alla crescita professionale, l’altra alla crescita personale. Il nostro obiettivo è quello di fornire alle persone -collaboratori, responsabili, manager- una concreta proposta di strategie e tecniche efficaci per stare meglio al lavoro e nella quotidianità.

Per iscrizioni

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione

Gli utenti che non sono registrati al portale Upel (quindi non in possesso di credenziali di accesso) devono per prima cosa Registrarsi all’Area Riservata di Upel.
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata, cliccare nella fascia laterale sinistra “Iscrizione corsi”. Attendere qualche istante la visualizzazione del corso e procedere fino alla conferma di avvenuta iscrizione.

A tutti gli iscritti verrà inviata una e-mail contenente il collegamento per partecipare al webinar nel giorno e all’ora specificati.

Per poter partecipare al webinar, direttamente dal vostro pc, vi sono necessari:

– connessione internet stabile
– casse o cuffiette per sentire la voce del docente

Durante il webinar, l’interazione con il docente vi sarà consentita in forma scritta tramite chat, dove potrete porre, nel corso della lezione, domande alle quali il docente risponderà verbalmente durante lo spazio dedicato.

La segreteria UPEL è a disposizione agli indirizzi upel@upel.va.it, upel.lecco@upel.va.it oppure ai numeri di tel. 0332 287064, 337 164 9251 e 340 269 1149 per ulteriori informazioni e per aspetti tecnici di collegamento per partecipare all’incontro on-line.