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Revisione enti locali. Dal preventivo 2021-2023 al rendiconto 2020 – Marco Castellani – DATE: 15/16 OTTOBRE 2020

Questo webinar è terminato

In collaborazione con
ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI – BUSTO ARSIZIO

CREDITI FORMATIVI
IL CORSO È STATO ACCREDITATO DAL CNDCEC E VALIDATO DAL MINISTERO DELL’INTERNO
Evento valido ai fini dei requisiti previsti per l’iscrizione nell’elenco dei Revisori Enti Locali, solo in caso di superamento del test finale al termine di ogni giornata, consistente in n. 10 domande a scelta multipla
, che sarà considerato valido con la risposta positiva di almeno il 75% dei quesiti posti (8 domande esatte su 10 ). La partecipazione all’intera singola giornata di corso con il conseguente superamento del test finale darà diritto all’acquisizione di 5 crediti formativi in materia C7Bis. I crediti acquisiti in materia C.7Bis non sono validi ai fini della Revisione Legale.

DOCENTE
Dott. Marco Castellani
Dottore Commercialista – Revisore Contabile

STRUTTURA
2 giorni / 5 ore a giornata
15 ottobre 2020 – dalle ore 9.00 alle ore 14.00
16 ottobre 2020 – dalle ore 9.00 alle ore 14.00

DESTINATARI
Revisori che operano negli Enti Locali, Amministratori (Sindaci, Assessori e Consiglieri), Responsabili e Funzionari del Settore Finanziario e Dottori Commercialisti.

PROGRAMMA
PRIMA GIORNATA 15 ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
I NUOVI EQUILIBRI DEGLI ENTI LOCALI

  • I vincoli della Legge 243/2012
  • I nuovi prospetti degli equilibri
  • Le novità del XII* decreto correttivo di Arconet
  • I controlli dell’organo di revisione

SECONDA GIORNATA 16 ottobre 2020 dalle ore 9.00 alle ore 14.00
LA CONTABILITÀ ECONOMICO – PATRIMONIALE

  • La matrice di Arconet
  • I controlli di coerenza
  • La situazione patrimoniale per i comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti
  • I controlli dell’organo di revisione

Per iscrizioni

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Quote d’iscrizione

  • ENTI ASSOCIATI: la quota di partecipazione per l’intero corso è di € 70,00.
  • ENTI NON ASSOCIATI: la quota di partecipazione per l’intero corso è di € 70,00In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
  • PRIVATI/AZIENDE/STUDI PROFESSIONALI: la quota di partecipazione per l’intero corso è di € 70,00 (+IVA, se dovuta) obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso UBI BANCA S.p.A. – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT22Y0311110801000000003091) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Dott. Marco Castellani

Dottore Commercialista, Revisore Legale, Presidente Ancrel, componente di Arconet, Docente in corsi di formazione dei principali istituti formativi pubblici e privati nazionali sui temi della contabilità e della revisione degli enti locali, Consulente di numerose amministrazioni pubbliche sui seguenti temi: contabilità pubblica, piani di riequilibrio finanziario e dissesto degli enti locali, società a partecipazione pubblica, bilancio consolidato enti locali, controllo strategico e di gestione degli enti locali, controllo sulle società e organismi pubblici, valutazione delle aziende.

COME PARTECIPARE AI WEBINAR
Per partecipare ai webinar UPEL è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
UPEL si riserva di verificare eventuali trasgressioni.

REQUISITI TECNICI PER WEBINAR
Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Durante il webinar, l’interazione con il docente sarà consentita in forma scritta tramite chat, dove poter porre, nel corso della lezione, domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet
scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS 

*con smarthpone/tablet non è possibile rivolgere domande tramite chat

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it