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LIVE Bilancio di previsione – Marco Castellani

DOCENTE
Dott. Marco Castellani
Dottore Commercialista – Revisore Contabile
Presidente Ancrel (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali)

STRUTTURA
12 novembre 2020
dalle ore 10.00 alle ore 12.00

PRESENTAZIONE
Il corso fornirà un aggiornamento sulle principali novità che impattano sull’impostazione del bilancio di previsione 2021-2023. Il taglio sarà operativo e i destinatari sono principalmente i responsabili del servizio finanziario.

PROGRAMMA
– Le novità della bozza di legge di Bilancio 2021
– Le regole per la certificazione delle minori entrate
– Il FCDE e il FPV
– Gli equilibri di bilancio
– Il XII correttivo Arconet

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a: webinar1@upel.va.it

Per iscrizioni

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QUOTE D’ISCRIZIONE

  • ENTI ASSOCIATI: la partecipazione è GRATUITA
  • ENTI NON ASSOCIATI: la quota di partecipazione è di € 25,00.
    In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
  • PRIVATI/AZIENDE/STUDI PROFESSIONALI: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
    In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Dott. Marco Castellani

Dottore Commercialista, Revisore Legale, Presidente Ancrel, componente di Arconet, Docente in corsi di formazione dei principali istituti formativi pubblici e privati nazionali sui temi della contabilità e della revisione degli enti locali, Consulente di numerose amministrazioni pubbliche sui seguenti temi: contabilità pubblica, piani di riequilibrio finanziario e dissesto degli enti locali, società a partecipazione pubblica, bilancio consolidato enti locali, controllo strategico e di gestione degli enti locali, controllo sulle società e organismi pubblici, valutazione delle aziende.

COME PARTECIPARE AI WEBINAR
Per partecipare ai webinar UPEL è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
UPEL si riserva di verificare eventuali trasgressioni.

REQUISITI TECNICI PER WEBINAR
Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Durante il webinar, l’interazione con il docente sarà consentita in forma scritta tramite chat, dove poter porre, nel corso della lezione, domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet
scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS 

*con smarthpone/tablet non è possibile rivolgere domande tramite chat

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it