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LIVE 21 MAGGIO Le riduzioni COVID-19 nei tributi comunali

Questo webinar è terminato

Le iscrizioni sono chiuse

Per informazioni contattare la segreteria UPEL ai numeri di telefono 0332 287064 e 340 269 1149 oppure all’indirizzo email upel@upel.va.it

La partecipazione è gratuita previa registrazione al portale UPEL e iscrizione al webinar.
L’attestato di partecipazione sarà disponibile, dopo la conclusione del corso, nell’Area Riservata del portale UPEL.

RELATORE
Dott. Pasquale Mirto

STRUTTURA
dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Il corso si propone di fare il punto sugli adempimenti da rispettare entro il 31 luglio 2020, data ultima per poter modificare gli atti tributari, anche alla luce della situazione emergenziale creata dalla pandemia COVID-19 e della correlata necessità di intervenire con differimenti, riduzioni ed esenzioni.

PROGRAMMA

  • Le principali novità in tema di tributi comunali ed i connessi adempimenti alla luce degli ultimi decreti legge
  • La potestà regolamentare in generale
  • Le riduzioni deliberabili dal comune
  • Il differimento dell’Imu
  • Le problematiche connesse alla delibera ARERA n. 158/2020
  • L’organizzazione dell’ufficio tributi nel periodo emergenziale
  • La notifica degli atti di accertamento

Pasquale Mirto

Dirigente del Settore Entrate Unione Comuni Modenesi Area Nord
Condirettore della Rivista Tributi Locali e Regionali
Collaborate de Il Sole 24Ore
Autore di libri in materia di tributi comunali
Autore di pubblicazioni su riviste specializzate in fiscalità locale
Già Componente del Comitato di Gestione dell’Agenzia delle Entrate
Consulente ANCI Emilia Romagna ed IFEL

Per iscrizioni

La partecipazione al webinar è gratuita, previa iscrizione

Gli utenti che non sono registrati al portale Upel (quindi non in possesso di credenziali di accesso) devono per prima cosa Registrarsi all’Area Riservata di Upel.
Una volta effettuato l’accesso all’area riservata, cliccare nella fascia laterale sinistra “Iscrizione corsi”. Attendere qualche istante la visualizzazione del corso e procedere fino alla conferma di avvenuta iscrizione.

A tutti gli iscritti verrà inviata una e-mail contenente il collegamento per partecipare al webinar nel giorno e all’ora specificati.

Per poter partecipare al webinar, direttamente dal vostro pc, vi sono necessari:

– connessione internet stabile
– casse o cuffiette per sentire la voce del docente

Durante il webinar, l’interazione con il docente vi sarà consentita in forma scritta tramite chat, dove potrete porre, nel corso della lezione, domande alle quali il docente risponderà verbalmente durante lo spazio dedicato.

La segreteria UPEL è a disposizione all’indirizzo upel@upel.va.it oppure ai numeri di tel. 0332 287064, 337 164 9251 e 340 269 1149 per ulteriori informazioni e per aspetti tecnici di collegamento per partecipare all’incontro on-line.