Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Laboratorio Pratico: DMA – Lista PosPA – Elisa Piana

Questo webinar è terminato

Il laboratorio fa seguito al webinar La sistemazione della posizione attraverso l’invio delle denunce: corso base del giorno 29 settembre 2022.

DOCENTE
Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

OBIETTIVI
Simulare la lavorazione di casi pratici per consentire al partecipante di individuare il corretto quadro da inviare per la risoluzione delle problematiche poste in esame dal docente.

PROGRAMMA
Esempi di sistemazioni della posizione assicurativa attraverso il flusso a variazione per mettere in pratica le nozioni imparate nel corso “La sistemazione della posizione attraverso l’invio delle denunce: corso base”.

Corso completo - Posti esauriti

Per informazioni e prenotazioni scrivere a formazione@upel.va.it

Come partecipare - Info utili

Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al laboratorio online.
Prima del laboratorio, si riceverà via email il collegamento per partecipare.
Il laboratorio si svolgerà utilizzando l’applicativo GoToMeeting, che consente interazione tra docente e partecipanti. Pertanto, si richiede ai partecipanti il possesso di webcam, microfono e casse per l’ascolto (dispositivi già integrati nei pc portatili e negli smartphone).

QUOTE D’ISCRIZIONE LABORATORIO
• Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 30,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 60,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 73,20 a persona (€ 60,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Si prega di trasmettere la determinazione di assunzione di impegno di spesa, se prevista, prima della data di inizio del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro e non oltre 3 giorni dall’evento all’indirizzo formazione@upel.va.it
Si avvisa che la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it