La sistemazione della posizione attraverso l’invio delle denunce: corso base – Elisa Piana
Questo webinar è terminato
-
Data
29 Settembre 2022
-
Orario
9:30 - 12:30
DOCENTE
Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.
OBIETTIVI
Saper correggere gli errori delle denunce, anche attraverso la funzione “Compilazione Manuale Denunce Contributive”, diventa fondamentale per garantire la correttezza delle posizioni assicurative dei lavoratori. Saranno pertanto analizzati i principali quadri e saranno portati esempi di risoluzione delle principali casistiche di errore.
PROGRAMMA
• Cenni su Composizione del flusso
• Frontespizio
• D0 denunce individuali
• Flusso Ordinario e a Variazione
• Denunce correnti: L’E0
• Modalità sostituzione/Annullamento: Elementi di variazione V1 (CAUSALI 1,5,6)
• Utilizzo della sezione “Altro Ente Versante”
• V1 CAUSALE 7 C.M.U. 8 ‐ Contribuzione Figurativa
• Strumenti INPS: ‐ LA VISUALIZZAZIONE DMA, come leggerla e dati in confronto a New PassWeb
• Compilazione Manuale Denunce Contributive
Come partecipare - Info utili
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
- Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma GoToWebinar
- È possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a webinar1@upel.va.it
- Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat
- Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.
Requisiti tecnici minimi
• connessione internet stabile
• casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto.
Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store. È possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS.
QUOTE D’ISCRIZIONE
• Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA.
• Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 35,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 42,70 a persona (€ 35,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it