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La sistemazione della posizione assicurativa attraverso New PassWeb: corso base – Manuela Naldi, Elisa Piana

Questo webinar è terminato

Al webinar seguirà il Laboratorio Pratico New PassWeb: corso base, previsto per il giorno 20 aprile 2022 dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Durante il laboratorio il partecipante avrà la possibilità di lavorare su casi pratici che sono stati precedentemente predisposti dalla docente.

DOCENTI
Manuela Naldi
Libera professionista, svolge attività di docenza in materia previdenziale pensionistica dal 1977.

Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

OBIETTIVI
Fornire al partecipante una panoramica delle principali funzioni della Banca dati Passweb per la lavorazione delle Posizioni Assicurative.

PROGRAMMA
• Il ruolo delle amministrazioni e del cittadino e gli strumenti messi in campo dall’INPS per l’implementazione delle posizioni assicurative anche alla luce della circolare INPS n. 122/2019 e 25/2020
• Le richieste di sistemazione: analisi e gestione delle possibili richieste da parte di INPS, dipendenti e altre amministrazioni pubbliche
• La posizione assicurativa del dipendente: come leggerla e le verifiche da effettuare
• Strumenti utili in New PassWeb ai fini del controllo della posizione
• Modifica, inserimento e cancellazione di periodi
• Ultimo Miglio per Riscatti e Ricongiunzioni: Cosa è e come si Calcola
• Chiusura, Certificazione, e Rilascio della Posizione

Iscrizioni

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Come partecipare - Info utili

Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.

  • Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma GoToWebinar
  • È possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a webinar1@upel.va.it
  • Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat
  • Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.

Requisiti tecnici minimi
 connessione internet stabile
 casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto.
Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store. È possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS.

QUOTE D’ISCRIZIONE WEBINAR
• Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA.
• Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 35,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 42,70 a persona (€ 35,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

QUOTA PACCHETTO WEBINAR + LABORATORIO
• Enti non Associati: la quota del pacchetto webinar + laboratorio è di € 70,00 a persona, anziché di € 80,00 (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).

Si prega di trasmettere la determinazione di assunzione di impegno di spesa, se prevista, prima della data di inizio del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro e non oltre 3 giorni dall’evento all’indirizzo formazione@upel.va.it
Si avvisa che la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it