La sistemazione della posizione assicurativa attraverso New PassWeb: corso base – Manuela Naldi, Elisa Piana
Questo webinar è terminato
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Data
5 Aprile 2022
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Orario
9:30 - 12:30
DOCENTI
Manuela Naldi
Libera professionista, svolge attività di docenza in materia previdenziale pensionistica dal 1977.
Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.
OBIETTIVI
Fornire al partecipante una panoramica delle principali funzioni della Banca dati Passweb per la lavorazione delle Posizioni Assicurative.
PROGRAMMA
• Il ruolo delle amministrazioni e del cittadino e gli strumenti messi in campo dall’INPS per l’implementazione delle posizioni assicurative anche alla luce della circolare INPS n. 122/2019 e 25/2020
• Le richieste di sistemazione: analisi e gestione delle possibili richieste da parte di INPS, dipendenti e altre amministrazioni pubbliche
• La posizione assicurativa del dipendente: come leggerla e le verifiche da effettuare
• Strumenti utili in New PassWeb ai fini del controllo della posizione
• Modifica, inserimento e cancellazione di periodi
• Ultimo Miglio per Riscatti e Ricongiunzioni: Cosa è e come si Calcola
• Chiusura, Certificazione, e Rilascio della Posizione
Come partecipare - Info utili
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
- Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma GoToWebinar
- È possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a webinar1@upel.va.it
- Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat
- Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.
Requisiti tecnici minimi
• connessione internet stabile
• casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto.
Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store. È possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS.
QUOTE D’ISCRIZIONE WEBINAR
• Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA.
• Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 35,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 42,70 a persona (€ 35,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it