Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

La sistemazione della Posizione Assicurativa attraverso il Flusso Uniemens Lista PosPA – Elisa Piana

La sistemazione della Posizione Assicurativa attraverso il Flusso Uniemens - Lista PosPA - Elisa Piana

Questo webinar è terminato

Webinar gratuito per enti associati

Docente

Elisa Piana
Dal 2011 svolge attività di consulenza e formazione in materia previdenziale e pensionistica al personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni.

Obiettivi

Il corso, avente un taglio prettamente pratico, prevede esempi di sistemazione di una Posizione Assicurativa attraverso l’invio di flussi a variazione, utilizzando la compilazione manuale delle denunce contributive.
Il corso è ideato per fornire gli strumenti indispensabili per la futura lavorazione della Posizione Assicurativa anche in vista dell’entrata in vigore della prescrizione ex circ. 25/2020 o implementare le conoscenze o implementare le conoscenze per le Aziende per le quali la prescrizione è già attiva.

Programma

  • Strumento di compilazione manuale delle denunce
  • Esempi di Variazioni della PA fino al 2004
  • Esempi di Variazioni della PA dal 2005 al 2012, con plurimensili
  • Esempi di Variazioni della PA da 10/2012

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà online mediante piattaforma GoTo Webinar.
Con l’iscrizione, si riceverà una email con il pulsante per partecipare.

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la relativa documentazione.

L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso (si raccomanda la partecipazione con il proprio nominativo).

Quote

  • Enti associati: Gratuito
  • Enti non associati: € 35,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 42,70 a persona (€ 35,00 + IVA 22%)

per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00.
Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità

Iscrizioni

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.