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La redazione degli atti nelle procedure sotto-soglia dopo il DL Semplificazioni – Alessandro Massari

Questo webinar è terminato

TIPOLOGIA FORMATIVA DELL’INIZIATIVA
Seminario

CREDITI FORMATIVI
ARCHITETTI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – in istruttoria
AVVOCATI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale Forense – RIC-2021-00001321
INGEGNERI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Ingegneri – codice evento 21p03441
PERITI INDUSTRIALI
: sono stati concessi i crediti formativi dall’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Como

DOCENTE
Avv. Alessandro Massari
Avvocato specializzato in appalti pubblici, Direttore delle Riviste Appalti&Contratti on line e mensile e Public Utilities, autore di monografie, consulente di primari enti pubblici.

OBIETTIVI
L’iniziativa si pone l’obiettivo di trasmettere le tecniche di redazione dei principali atti delle procedure sotto-soglia, alla luce del regime transitorio introdotto dal DL 76/2020 conv. L.120/2020 (c.d. decreto “Semplificazioni”) e della prassi e giurisprudenza più recenti.
Saranno illustrati i contenuti obbligatori e opportuni, per una migliore tutela della stazione appaltante e del RUP, della determina a contrarre, determina unica di affidamento diretto, avviso di avvio della procedura negoziata, bando o lettera di invito, determina di aggiudicazione.

PROGRAMMA

  1. Il quadro normativo vigente e il regime transitorio introdotto dal DL 76/2020
  2. Gli affidamenti diretti: procedura, principi e norme applicabili
  3. La determina unica semplificata di affidamento diretto “puro”
  4. La determina unica semplificata di affidamento diretto “mediato” previa acquisizione di preventivi
  5. La procedura negoziata sotto soglia
  6. La determina a contrarre
  7. L’avviso di avvio della procedura negoziata
  8. La lettera di invito / Disciplinare RDO
  9. La determina di aggiudicazione
  10. L’avviso sui risultati della procedura

ISCRIZIONI
Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al webinar dalla voce di menu Iscrizione Corsi

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 40,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 48,80 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Da lunedì 22 febbraio 2021
A seguito della cessione di UBI BANCA a BPER BANCA, le nuove coordinate bancarie di UPEL saranno le seguenti:
UPEL – UNIONE PROVINCIALE ENTI LOCALI
BPER BANCA
IBAN IT78G0538710804000042439240

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a: webinar1@upel.va.it
Durante il webinar, l’interazione con il docente sarà consentita tramite chat, dove poter porre, nel corso della lezione, domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

Attestato di frequenza e documentazione della lezione saranno disponibili, successivamente al webinar e ai soli partecipanti, nell’area riservata del portale https://servizi.upel.va.it/ alla voce Corsi Personali.

Alessandro Massari

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Se si utilizza un PC con sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store 

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS 

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it