La redazione degli atti nelle procedure sotto-soglia dopo il DL Semplificazioni – Alessandro Massari
Questo webinar è terminato
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Data
25 Marzo 2021
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Orario
9:00 - 13:00
TIPOLOGIA FORMATIVA DELL’INIZIATIVA
Seminario
CREDITI FORMATIVI
ARCHITETTI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – in istruttoria
AVVOCATI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale Forense – RIC-2021-00001321
INGEGNERI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Ingegneri – codice evento 21p03441
PERITI INDUSTRIALI: sono stati concessi i crediti formativi dall’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Como
DOCENTE
Avv. Alessandro Massari
Avvocato specializzato in appalti pubblici, Direttore delle Riviste Appalti&Contratti on line e mensile e Public Utilities, autore di monografie, consulente di primari enti pubblici.
OBIETTIVI
L’iniziativa si pone l’obiettivo di trasmettere le tecniche di redazione dei principali atti delle procedure sotto-soglia, alla luce del regime transitorio introdotto dal DL 76/2020 conv. L.120/2020 (c.d. decreto “Semplificazioni”) e della prassi e giurisprudenza più recenti.
Saranno illustrati i contenuti obbligatori e opportuni, per una migliore tutela della stazione appaltante e del RUP, della determina a contrarre, determina unica di affidamento diretto, avviso di avvio della procedura negoziata, bando o lettera di invito, determina di aggiudicazione.
PROGRAMMA
- Il quadro normativo vigente e il regime transitorio introdotto dal DL 76/2020
- Gli affidamenti diretti: procedura, principi e norme applicabili
- La determina unica semplificata di affidamento diretto “puro”
- La determina unica semplificata di affidamento diretto “mediato” previa acquisizione di preventivi
- La procedura negoziata sotto soglia
- La determina a contrarre
- L’avviso di avvio della procedura negoziata
- La lettera di invito / Disciplinare RDO
- La determina di aggiudicazione
- L’avviso sui risultati della procedura
ISCRIZIONI
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QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 40,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 48,80 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
COME PARTECIPARE
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La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it