Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Obbligo digitalizzazione. L’informatizzazione dei procedimenti: HERALD, l’ecosistema digitale – Alessandro Marchesin

Questo webinar è terminato

In collaborazione con SI.net Servizi Informatici

Un nuovo e importante servizio dedicato agli associati
per informatizzare procedimenti e processi

In relazione alle scadenze che nell’arco del 2021 proietteranno la Pubblica Amministrazione nel cuore della trasformazione digitale, organizziamo, in collaborazione con il nostro partner tecnologico SI.net Servizi Informatici, un webinar per il 5 febbraio alle ore 10:00 nel quale verrà illustrato un nuovo e importante servizio dedicato agli associati.

Metteremo infatti a disposizione gratuitamente* per tutti gli Enti Associati una piattaforma dedicata alla digitalizzazione dei procedimenti ad istanza di parte, consentendo agli enti di adempiere agli obblighi normativi. Il servizio, al quale si potrà accedere previa richiesta di adesione da presentare con le modalità che verranno comunicate nel corso del webinar, offrirà agli associati l’opportunità di dotarsi di uno strumento per informatizzare i procedimenti e i processi ad essi connessi e realizzare così alcuni degli obiettivi previsti dal Piano Triennale per l’Informatica 2020/2022.

Nel corso del webinar si toccheranno anche temi legati alla trasformazione digitale, come SpID, CIE, PagoPA e appIO e la loro relazione con questo nuovo servizio.

*(fino a 15.00 abitanti gratuito per 3 anni, sopra i 15.000 abitanti gratuito per 1 anno)

Cosa offre HERALD

  • Digitalizzazione dei procedimenti amministrativi (100 procedimenti digitalizzati da scegliere)
  • Stanze virtuali
  • Agenda per prenotare appuntamenti

Iscrizioni
la partecipazione è gratuita

fototessera

ILLUSTRA
Alessandro Marchesin
Project Manager in ambito digitalizzazione della PA

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a: webinar1@upel.va.it. Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat, dove poter porre domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Se si utilizza un PC con sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store 

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS 

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it