La Contabilità Economico Patrimoniale. Tutte le fasi per arrivare preparati al rendiconto 2021 – Valerio Cioni
Questo webinar è terminato
-
Data
30 Marzo 2021
-
Orario
9:30 - 11:30
DOCENTE
Ing. Valerio Cioni
Dipendente di Gies – Gruppo Informatica e Servizi (RSM) con ruolo di Responsabile dell’area di contabilità economica e bilancio consolidato. Analista nella ricerca e innovazione dei prodotti per la pubblica amministrazione.
PROGRAMMA
– La normativa della contabilità economica-patrimoniale
– Differenze tra comuni sotto e sopra i 5000 abitanti
– Le scritture generate dalla contabilità finanziaria
– Le scritture generate dal patrimonio
– Il ruolo della matrice di transizione
– Le scritture di assestamento
– Differenze del fondo crediti dubbia esigibilità tra finanziaria ed economica
– I controlli bdap sempre più presenti
QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it