IMU: panoramica delle più recenti problematiche – Marco Sarteschi
Questo webinar è terminato
-
Data
16 Dicembre 2021
-
Orario
9:30 - 11:30
DOCENTE
Avv. Marco Sarteschi
Esperto di riscossione delle entrate degli Enti locali da oltre 20 anni, consulente IFEL facente parte del progetto riscossione IFEL.
PROGRAMMA
1. Accertamento esecutivo IMU legge 160/2019 art. 1 comma 792
2. Mef risoluzione ministeriale 8/DF 21/09/2021: Chiarimenti sulla ex maggiorazione TASI
3. “Doppie residenze”: la giurisprudenza in attesa del pronunciamento della Corte Costituzionale
4. Termini di notifica degli atti di accertamento esecutivi (IFEL 2 novembre 2021)
5. Commento all’ordinanza del Tribunale di Genova del 27 agosto 2021 in merito ai termini previsti dall’art. 68 d.l. 18/2020 conv. con l. 27/2020
QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00). In fase di iscrizione inserire il Codice pacchetto corsi, che va richiesto alla segreteria.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 a persona (€ 25,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Il codice CIG, se previsto, dovrà essere inserito in fase di iscrizione corso, oppure trasmesso successivamente con determinazione di assunzione di impegno di spesa all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it