Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Il corretto calcolo del FCDE nel rendiconto | Laboratorio – Tommaso Pazzaglini

DOCENTE
Dott. Tommaso Pazzaglini
Dipendente Settore Finanziario del Comune di Calderara di Reno (BO), Dottore Commercialista e Revisore Legale, membro commissione enti locali del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, membro del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali (ANCREL).

PROGRAMMA
Si affronteranno:
1) l’analisi dei capitoli di PEG di entrata
2) l’individuazione delle entrate di dubbia esigibilità
3) le modalità per il corretto calcolo delle medie
4) le modalità per determinare l’accantonamento al FCDE
5) la compilazione dei relativi prospetti

Inoltre, sarà possibile presentare le proprie casistiche e confrontarsi su di esse.

ISCRIZIONI
Iscrizioni a numero chiuso max. 30 partecipanti.
Per consentire la più alta interazione tra docente e partecipanti, i laboratori saranno svolti con la piattaforma GoToMeeting.

È richiesto il possesso di microfono e webcam.

Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al laboratorio online dalla voce di menu Iscrizione Corsi

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al laboratorio online, nelle modalità sopra indicate.
Il giorno prima del laboratorio si riceverà via email il collegamento per partecipare
.
Nota: il collegamento alla lezione è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare domande o condividere casi concreti (autorizzando a parlarne nel corso del laboratorio), scrivendo, entro il 13 marzo, a: formazione@upel.va.it

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 30,00.
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 30,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 36,60 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Da lunedì 22 febbraio 2021
A seguito della cessione di UBI BANCA a BPER BANCA, le nuove coordinate bancarie di UPEL sono le seguenti:
BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese.
c/c bancario: IBAN IT78G0538710804000042439240

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Tommaso Pazzaglini

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– Connessione Internet stabile
– Webcam e microfono.

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it