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Corso online di informatica avanzato – Giorgio Intaglietta (a pagamento anche per ASSOCIATI)

DOCENTE
Prof. Giorgio Intaglietta
Docente di informatica e matematica presso l’istituto professionale di Somma Lombardo. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo informatico è seguita una costante formazione in ambito IT e Office Automation. Attualmente, oltre l’attività di docenza tradizionale, gestisce collaborazioni con vari enti, finalizzate alla formazione di adulti in ambito informatico.

STRUTTURA
Il corso si terrà nei seguenti martedì:
Lezione 1: 16 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 2: 23 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 3: 30 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 4: 7 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 5: 14 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00

PROGRAMMA
Lezione 1:
16 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Funzioni avanzate in Word
• Come creare documenti automatizzati con Word
• Word e le macro

Lezione 2: 23 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Excel: le funzioni base
• Excel: funzioni complesse e nidificate
• Gestione di un database
• I grafici

Lezione 3: 30 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Estrazione di dati aggregati e relative previsioni
• Le macro in Excel

Lezione 4: 7 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Google Drive: come gestire lo spazio in cloud
• Come condividere i file
• Come creare file
• Gestire livello di accesso a file creati con Google Drive

Lezione 5: 14 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• La gestione di una casella di posta elettronica in gmail
• Regole per la catalogazione
• Regole di inoltro
• Criteri di ricerca nella posta

Iscrizioni

Accedi / registrati all'Area Riservata e iscriviti al corso online dalla voce di menu "Iscrizione Corsi"

COME PARTECIPARE
Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via email il collegamento per partecipare.

Il corso sarà erogato utilizzando l’applicativo GoToMeeting, che consente interazione tra docente e partecipanti. Pertanto, si richiede ai partecipanti il possesso di webcam, microfono e casse per l’ascolto (dispositivi già integrati nei pc portatili e negli smartphone).

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00). In fase di iscrizione corso è richiesto il Codice pacchetto corsi, da richiedere alla segreteria.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 85,40 (€ 70,00 + Iva al 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Attestato di frequenza e documentazione saranno disponibili, successivamente al corso, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto
– webcam e microfono

Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToMeeting dal Mac App Store.
E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it