Corso online di informatica avanzato – Giorgio Intaglietta (a pagamento anche per ASSOCIATI)
Questo webinar è terminato
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Data
14 Dicembre 2021
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Orario
9:00 - 13:00
DOCENTE
Prof. Giorgio Intaglietta
Docente di informatica e matematica presso l’istituto professionale di Somma Lombardo. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo informatico è seguita una costante formazione in ambito IT e Office Automation. Attualmente, oltre l’attività di docenza tradizionale, gestisce collaborazioni con vari enti, finalizzate alla formazione di adulti in ambito informatico.
STRUTTURA
Il corso si terrà nei seguenti martedì:
Lezione 1: 16 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 2: 23 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 3: 30 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 4: 7 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 5: 14 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
PROGRAMMA
Lezione 1: 16 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Funzioni avanzate in Word
• Come creare documenti automatizzati con Word
• Word e le macro
Lezione 2: 23 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Excel: le funzioni base
• Excel: funzioni complesse e nidificate
• Gestione di un database
• I grafici
Lezione 3: 30 novembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Estrazione di dati aggregati e relative previsioni
• Le macro in Excel
Lezione 4: 7 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Google Drive: come gestire lo spazio in cloud
• Come condividere i file
• Come creare file
• Gestire livello di accesso a file creati con Google Drive
Lezione 5: 14 dicembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00
• La gestione di una casella di posta elettronica in gmail
• Regole per la catalogazione
• Regole di inoltro
• Criteri di ricerca nella posta
COME PARTECIPARE
Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via email il collegamento per partecipare.
Il corso sarà erogato utilizzando l’applicativo GoToMeeting, che consente interazione tra docente e partecipanti. Pertanto, si richiede ai partecipanti il possesso di webcam, microfono e casse per l’ascolto (dispositivi già integrati nei pc portatili e negli smartphone).
QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00). In fase di iscrizione corso è richiesto il Codice pacchetto corsi, da richiedere alla segreteria.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 85,40 a persona (€ 70,00 + Iva al 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Il codice CIG, se previsto, dovrà essere inserito in fase di iscrizione corso, oppure trasmesso successivamente con determinazione di assunzione di impegno di spesa all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it