Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Corso online di informatica avanzato (2ª ed.) – Giorgio Intaglietta

Corso online di informatica avanzato (2ª ed.) - Giorgio Intaglietta

Corso a pagamento
Iscrizioni a numero chiuso

Docente

Giorgio Intaglietta
Professore di informatica e matematica presso l’istituto professionale di Somma Lombardo. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo informatico è seguita una costante formazione in ambito IT e Office Automation. Attualmente, oltre l’attività di docenza tradizionale, gestisce collaborazioni con vari enti, finalizzate alla formazione di adulti in ambito informatico.

Struttura

5 lezioni per un totale di 20 ore (modulo unico)

  • 16-24-30 ottobre 2023 – dalle ore 9.00 alle 13.00
  • 6-13 novembre 2023 – dalle ore 9.00 alle 13.00

Programma

Lezione 1: 16 ottobre 2023

  • Funzioni avanzate in Word
  • Come creare documenti automatizzati con Word
  • Word e le macro

Lezione 2: 24 ottobre 2023

  • Excel: le funzioni base
  • Excel: funzioni complesse e nidificate
  • Gestione di un database
  • I grafici

Lezione 3: 30 ottobre 2023

  • Estrazione di dati aggregati e relative previsioni
  • Le macro in Excel

Lezione 4: 6 novembre 2023

  • Google Drive: come gestire lo spazio in cloud
  • Come condividere i file
  • Come creare file
  • Gestire livello di accesso a file creati con Google Drive

Lezione 5: 13 novembre 2023

  • La gestione di una casella di posta elettronica in gmail
  • Regole per la catalogazione
  • Regole di inoltro
  • Criteri di ricerca nella posta

Modalità di svolgimento

Il corso si svolgerà online mediante piattaforma GoTo Meeting. È necessario disporre di webcam e microfono.
Agli iscritti sarà inviato il link il giorno prima di ogni lezione.

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione. Chi non parteciperà a tutte le lezioni riceverà l’attestato a mezzo email. La documentazione sarà inviata a mezzo email.
Si raccomanda la partecipazione con il proprio nominativo.

Quote

  • Enti associati: € 70,00 a persona* (esente IVA)
  • Enti non associati: € 70,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 85,40 a persona (€ 70,00 + IVA 22%)

per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00.
Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità

Iscrizioni a numero chiuso

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.