Corso online di informatica avanzato (2ª ed.) – Giorgio Intaglietta
-
Start
16 Ottobre 2023
9:00 -
End
13 Novembre 2023
13:00
Corso a pagamento
Iscrizioni a numero chiuso
Docente
Giorgio Intaglietta
Professore di informatica e matematica presso l’istituto professionale di Somma Lombardo. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo informatico è seguita una costante formazione in ambito IT e Office Automation. Attualmente, oltre l’attività di docenza tradizionale, gestisce collaborazioni con vari enti, finalizzate alla formazione di adulti in ambito informatico.
Struttura
5 lezioni per un totale di 20 ore (modulo unico)
- 16-24-30 ottobre 2023 – dalle ore 9.00 alle 13.00
- 6-13 novembre 2023 – dalle ore 9.00 alle 13.00
Programma
Lezione 1: 16 ottobre 2023
- Funzioni avanzate in Word
- Come creare documenti automatizzati con Word
- Word e le macro
Lezione 2: 24 ottobre 2023
- Excel: le funzioni base
- Excel: funzioni complesse e nidificate
- Gestione di un database
- I grafici
Lezione 3: 30 ottobre 2023
- Estrazione di dati aggregati e relative previsioni
- Le macro in Excel
Lezione 4: 6 novembre 2023
- Google Drive: come gestire lo spazio in cloud
- Come condividere i file
- Come creare file
- Gestire livello di accesso a file creati con Google Drive
Lezione 5: 13 novembre 2023
- La gestione di una casella di posta elettronica in gmail
- Regole per la catalogazione
- Regole di inoltro
- Criteri di ricerca nella posta
Modalità di svolgimento
Il corso si svolgerà online mediante piattaforma GoTo Meeting. È necessario disporre di webcam e microfono.
Agli iscritti sarà inviato il link il giorno prima di ogni lezione.
Attestato e documentazione
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione. Chi non parteciperà a tutte le lezioni riceverà l’attestato a mezzo email. La documentazione sarà inviata a mezzo email.
Si raccomanda la partecipazione con il proprio nominativo.
Quote
- Enti associati: € 70,00 a persona* (esente IVA)
- Enti non associati: € 70,00 a persona* (esente IVA)
- Privati, aziende, studi professionali: € 85,40 a persona (€ 70,00 + IVA 22%)
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00.
Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Modalità pagamento
- Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
- Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.