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Corso online di informatica avanzato – Giorgio Intaglietta (a pagamento anche per ASSOCIATI)

DOCENTE
Prof. Giorgio Intaglietta
Docente di informatica e matematica presso l’istituto professionale di Somma Lombardo. Dopo la laurea in Economia e Commercio con indirizzo informatico è seguita una costante formazione in ambito IT e Office Automation. Attualmente, oltre l’attività di docenza tradizionale, gestisce collaborazioni con vari enti, finalizzate alla formazione di adulti in ambito informatico.

STRUTTURA
Il corso si terrà nei seguenti lunedì:
Lezione 1: 28 febbraio 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 2: 7 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 3: 14 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 4: 21 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
Lezione 5: 28 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00

PROGRAMMA
Lezione 1: 28 febbraio 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Funzioni avanzate in Word
• Come creare documenti automatizzati con Word
• Word e le macro

Lezione 2: 7 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Excel: le funzioni base
• Excel: funzioni complesse e nidificate
• Gestione di un database
• I grafici

Lezione 3: 14 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Estrazione di dati aggregati e relative previsioni
• Le macro in Excel

Lezione 4: 21 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
• Google Drive: come gestire lo spazio in cloud
• Come condividere i file
• Come creare file
• Gestire livello di accesso a file creati con Google Drive

Lezione 5: 28 marzo 2022 dalle ore 9.00 alle 13.00
• La gestione di una casella di posta elettronica in gmail
• Regole per la catalogazione
• Regole di inoltro
• Criteri di ricerca nella posta

Iscrizioni

Accedi / registrati all'Area Riservata e iscriviti al corso online dalla voce di menu "Iscrizione Corsi"

COME PARTECIPARE
Per partecipare, è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al corso online. Prima del corso, si riceverà via email il collegamento per partecipare.

Il corso sarà erogato utilizzando l’applicativo GoToMeeting, che consente interazione tra docente e partecipanti. Pertanto, si richiede ai partecipanti il possesso di webcam, microfono e casse per l’ascolto (dispositivi già integrati nei pc portatili e negli smartphone).

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 70,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00). In fase di iscrizione inserire il Codice pacchetto corsi, che va richiesto alla segreteria.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 85,40 a persona (€ 70,00 + Iva al 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il codice CIG, se previsto, dovrà essere inserito in fase di iscrizione corso, oppure trasmesso con determinazione di assunzione di impegno di spesa all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Si prega di trasmettere la determinazione di assunzione di impegno di spesa, se prevista, prima della data di inizio del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro e non oltre 3 giorni dall’evento all’indirizzo formazione@upel.va.it
Si avvisa che la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a webinar1@upel.va.it
Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat, dove poter porre domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.
Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto
– webcam e microfono

Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToMeeting dal Mac App Store.
E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToMeeting disponibile per dispositivi Android e iOS.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it