Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Certificazione risorse Covid 2021 – Marco Castellani

Questo webinar è terminato

DOCENTE
Dott. Marco Castellani
Dottore Commercialista – Revisore Contabile – Presidente Ancrel (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali).

PROGRAMMA
Le minori / maggiori entrate
Le politiche autonome
I ristori specifici di entrata
Le maggiori / minori spese
I ristori specifici di spesa
L’avanzo vincolato 2021 e la possibilità di utilizzo delle somme nel 2022

Iscrizioni

Per ragioni organizzative, ai nuovi iscritti si chiede di iscriversi entro lunedì 9 maggio alle ore 16.00. Il link verrà trasmesso a mezzo e-mail dopo le ore 16.00. Coloro i quali si sono già iscritti al corso NON dovranno iscriversi nuovamente, ma partecipare dalla mail di conferma ricevuta.

Come partecipare - Info utili

Per ragioni organizzative, ai nuovi iscritti si chiede di iscriversi entro lunedì 9 maggio alle ore 16.00. Il link verrà trasmesso a mezzo e-mail dopo le ore 16.00. Coloro i quali si sono già iscritti al corso NON dovranno iscriversi nuovamente, ma partecipare dalla mail di conferma ricevuta.

  • Il webinar si svolgerà tramite la piattaforma GoToWebinar
  • È possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a formazione@upel.va.it
  • Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat
  • Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale alla voce Corsi Personali.

Requisiti tecnici minimi
 connessione internet stabile
 casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto.
Se si utilizza un sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store. È possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS.

QUOTE D’ISCRIZIONE
• Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA.
• Enti non Associati: la quota di partecipazione al corso è di € 25,00 a persona (per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00).
• Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione al corso è di € 30,50 a persona (€ 35,00 + IVA 22%) – obbligo di pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Si prega di trasmettere la determinazione di assunzione di impegno di spesa, se prevista, prima della data di inizio del corso.
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro e non oltre 3 giorni dall’evento all’indirizzo formazione@upel.va.it
Si avvisa che la mancata comunicazione, entro il predetto termine, comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota dovuta.

Si precisa che la partecipazione di un dipendente di una stazione appaltante ad un seminario o ad un convegno non integra la fattispecie di appalto di servizi di formazione (paragrafo 3.9 Determinazione AVCP, ora ANAC, n. 4/2011). Non è quindi necessario richiedere il CIG.

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it