Appalti pubblici: focus sotto-soglia nella Fase transitoria al 31.12.2021 – Maria Cristina Colombo
Questo webinar è terminato
-
Data
5 Marzo 2021
-
Orario
9:30 - 12:30
CREDITI FORMATIVI
ARCHITETTI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – in istruttoria
AVVOCATI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale Forense – RIC-2021-00000927
INGEGNERI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale degli Ingegneri – Cod. 21p77053
PERITI INDUSTRIALI: sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Como – in istruttoria
DOCENTE
Avv. Prof. Maria Cristina Colombo
Avvocato specializzata in diritto amministrativo, urbanistico, ambientale, contrattualistica pubblica e nelle questioni inerenti ai rapporti con le Autorità Indipendenti. Già Professore a contratto di Diritto Amministrativo presso il Politecnico di Milano, fino al 2020, attualmente docente al Master Appalti e Contratti dello stesso Politecnico e direttore scientifico del Portale smart24 appalti del Sole24ore
OBIETTIVI
Il corso si propone di inquadrare il contenuto normativo di riferimento per le procedure di appalto in questa fase transitoria tra la Legge di semplificazione, Legge di Bilancio e Mille Proroghe. Il tutto, in una chiave di lettura operativa per il RUP e le Stazioni Appaltanti.
PROGRAMMA
1. Procedure sotto soglia nel Codice – articolo 36
2. Nuove soglie e procedure tra affidamenti diretti e procedure negoziate con la Legge 120/2020
3. Principio di rotazione
4. Il RUP e i profili di incompatibilità
5. Schemi di riepilogo: Legge semplificazioni, Legge di Bilancio 2021, Decreto Mille proroghe
ISCRIZIONI
Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al webinar dalla voce di menu Iscrizione Corsi
QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it