Amministrazione trasparente: focus sulle sezioni di interesse dei servizi finanziari – Cristina Zandonini e Tommaso Pazzaglini
Questo webinar è terminato
-
Data
28 Maggio 2021
-
Orario
9:30 - 11:30
DOCENTI
Dott.ssa Cristina Zandonini
Già Dirigente del Settore Finanze Tributi e Partecipate, Dirigente ad interim presso enti in procedura di riequilibrio finanziario pluriennale. Svolge attività di consulenza e formazione in ambito contabile, tributario e fiscale a favore degli enti locali.
Dott. Tommaso Pazzaglini
Dipendente part-time 50% – Settore Finanziario Comune Calderara di Reno (BO), Dottore Commercialista e Revisore Legale, membro commissione enti locali del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, membro del Consiglio Nazionale dell’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali (ANCREL).
PROGRAMMA
- Amministrazione Trasparente: inquadramento generale
- Le sezioni di intesse del servizio finanziario:
- Enti controllati
- Bilanci
- Controlli e rilievi sull’amministrazione
- Pagamenti dell’amministrazione
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Interventi straordinari di emergenza
- Impegni di spesa
- Esempi pratici
ISCRIZIONI
Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al webinar dalla voce di menu Iscrizione Corsi
QUOTE D’ISCRIZIONE
– Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
– Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
– Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.
Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione all’Area Riservata e l’iscrizione al webinar.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.
La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it