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Affidamento progettazione Opere Pubbliche – Mattia Casati

TIPOLOGIA FORMATIVA DELL’INIZIATIVA
Seminario

CREDITI FORMATIVI
ARCHITETTI: sono stati concessi n. 3 crediti formativi dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori – codice CNA013686
AVVOCATI: sono stati richiesti i crediti formativi al Consiglio Nazionale Forense – RIC-2021- 00002111
INGEGNERI: sono stati concessi n. 3 crediti formativi dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri – codice 21p97412
PERITI INDUSTRIALI
: sono stati richiesti i crediti formativi all’Ordine dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati della provincia di Como – in istruttoria

DOCENTE
Mattia Casati
Specializzato in Diritto Amministrativo, Contrattualistica Pubblica (appalti e contratti), servizi pubblici locali, diritto urbanistico, questioni ambientali, controversie avanti le Giurisdizioni Amministrative. Nell’ambito del Dipartimento di Diritto Amministrativo dello Studio Legale Galbiati Sacchi e Associati (di cui è partner) svolge attività di consulenza ed assistenza a favore di Amministrazioni Locali, Società pubbliche e private, Enti Pubblici, Ordini Professionali su questioni di diritto amministrativo con particolare riguardo al settore della contrattualistica pubblica (appalti di lavori, servizi e forniture), del diritto farmaceutico, dei procedimenti sanzionatori promossi da Autorità Indipendenti, dell’edilizia e della pianificazione territoriale, delle questioni ambientali. Docente incaricato al Master Appalti e Contratti – Politecnico di Milano.

OBIETTIVI
L’obiettivo della giornata formativa è quello di offrire strumenti operativi, alla luce delle recenti evoluzioni normative e giurisprudenziali, per la gestione delle procedure di selezione ed affidamento dei servizi tecnici finalizzati relativi alla realizzazione di un’opera pubblica.

PROGRAMMA
1. La progettazione interna ed esterna
2. Gli operatori economici che possono accedere alle gare per l’affidamento di servizi tecnici
3. I requisiti di idoneità e capacità economico-finanziaria e tecnica
4. Le modalità di affidamento in regime ordinario e in regime emergenziale

ISCRIZIONI
Accedi / registrati all’Area Riservata e iscriviti al webinar dalla voce di menu Iscrizione Corsi

QUOTE D’ISCRIZIONE
Enti Associati: la partecipazione è GRATUITA
Enti non Associati: la quota di partecipazione è di € 25,00.
In fase di iscrizione corso, è richiesto di inserire il Codice del pacchetto corsi. Contattare la segreteria UPEL per averlo.
Privati/Aziende/Studi professionali: la quota di partecipazione è di € 30,50 – obbligo di pagamento anticipato.
In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento.

Per gli importi delle quote di iscrizione superiori €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo dell’importo di €. 2,00. Il codice CIG, se previsto, dovrà essere comunicato alla segreteria Upel all’indirizzo mail: upel@upel.va.it

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Da lunedì 22 febbraio 2021
A seguito della cessione di UBI BANCA a BPER BANCA, le nuove coordinate bancarie di UPEL sono le seguenti:
BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese.
c/c bancario: IBAN IT78G0538710804000042439240

DISDETTA
In caso di impossibilità a partecipare, si prega di inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento all’indirizzo e-mail formazione@upel.va.it

Per uno svolgimento più efficace dell’iniziativa è possibile anticipare le domande, scrivendo, entro il giorno precedente il webinar, a: webinar1@upel.va.it
Durante il webinar, l’interazione sarà consentita tramite chat, dove poter porre domande alle quali il docente risponderà durante lo spazio dedicato.

Attestato di frequenza, documentazione e registrazione della lezione (ove consentito) saranno disponibili, successivamente al webinar, nell’area riservata del portale https://servizi.upel.va.it/ alla voce Corsi Personali.

Mattia Casati

foto casati

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessaria la registrazione al portale e l’iscrizione al webinar, nelle modalità sopra indicate.
Effettuata l’iscrizione al webinar, potrete collegarvi all’evento formativo direttamente dal vostro profilo, accedendo a Corsi Personali. Lì troverete i webinar ai quali siete iscritti: cliccate, il giorno e all’ora precisati, sul pulsante Collegati al webinar.
In alternativa, potrete partecipare al webinar cliccando sul collegamento contenuto all’interno della e-mail che riceverete dopo l’iscrizione al webinar, e che riporta ulteriori utili informazioni di accessibilità all’evento online.
Nota: il collegamento al webinar è unico, ad uso esclusivo e personale; non va condiviso con altri utenti.

Requisiti minimi per partecipare con un PC:
– connessione internet stabile
– casse o cuffiette collegate al PC per l’ascolto

Se si utilizza un PC con sistema operativo per Macintosh, può rendersi necessario il download dell’app GoToWebinar dal Mac App Store 

E’ possibile partecipare anche con smartphone/tablet scaricando l’app GoToWebinar disponibile per dispositivi Android e iOS 

La segreteria UPEL è a disposizione per ulteriori informazioni e supporto al n. 0332 287064 – email upel@upel.va.it e formazione@upel.va.it