Skip to content Skip to main navigation Skip to footer
ecoidee_lampadina

Le #Ecoidee

Campagna di sensibilizzazione
a favore di uno stile di vita più sostenibile

Al Sindaco

Caro collega,
UPEL e una sezione locale del WWF Italia hanno deciso di collaborare per realizzare una campagna di sensibilizzazione social a favore di uno stile di vita più sostenibile che coinvolga tutti i cittadini.
La collaborazione consiste nel mettere a Tua disposizione gratuitamente dei piccoli filmati (di circa 2 minuti) che sensibilizzano l’attenzione su temi di interesse comune, per la corretta gestione delle risorse.
Temi che incidono anche sulla buona gestione di alcuni servizi che forniamo alla cittadinanza.
Se lo desideri, potrai utilizzare queste video-pillole sui tuoi canali informativi, anche chiedendoci di apporre il logo del Tuo comune.
Attualmente è prevista l’uscita di 6 video, a periodicità mensile.
Se la misura troverà riscontro potranno essere pensati video anche per altri temi.
Restiamo anche in attesa di Tue segnalazioni su temi di carattere generale o specifici da trattare, nell’interesse di tutti noi e dei nostri cittadini.
Per il momento, in occasione della prima Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari che verrà celebrata il 29 settembre su iniziativa dell’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), ti inviamo il primo video sul tema – appunto – dello spreco alimentare.

Con l’auspicio che il progetto trovi la Tua adesione e rinnovandoti l’impegno della nostra Associazione a supporto dei comuni, ti saluto cordialmente.

Il Vicepresidente di UPEL Italia
Alessandro Paladini Molgora

5 tips per non sprecare il cibo

8 ottobre 2021

Prosegue la campagna di sensibilizzazione social a favore di uno stile di vita più sostenibile che coinvolga tutti i cittadini realizzata grazie alla collaborazione tra UPEL e una sezione locale del WWF Italia, questa volta con un video sul risparmio energetico.

Vuoi aderire?
Mettiamo a Tua disposizione dei piccoli filmati che puntano l’attenzione su temi di interesse comune, per la corretta gestione delle risorse. Se lo desideri, potrai utilizzare queste video-pillole sui Tuoi canali informativi, anche chiedendoci di apporre il logo del Tuo comune. L’ adesione è gratuita.

Come?
Contattando la segreteria UPEL (email upel@upel.va.it – t. 0332/287064) .
Il termine per le adesioni è fissato al 15 ottobre 2021.
Successivamente a questa data, gli enti aderenti riceveranno i video con il logo del Comune.

Coloro che hanno già aderito alla campagna non devono compiere altri passaggi, e riceveranno i video personalizzati secondo la calendarizzazione prevista, sempre dopo il 15 ottobre.

Decalogo del risparmio energetico

Da un’idea di
UPEL – Unione Provinciale Enti Locali
in collaborazione con
WWF Varese Insubria

Alessandra Favaro – Progetto e realizzazione