Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Formatori

Può richiedere l’iscrizione nell’elenco chiunque abbia una adeguata esperienza scientifica, didattica e professionale, comprovata dal proprio curriculum vitae. Per presentare la richiesta di iscrizione occorre compilare in ogni sua parte il modulo di seguito pubblicato e inoltrarlo seguendo le istruzioni. L’iscrizione nell’albo è decisa a insindacabile giudizio del Direttore; il referente del progetto ne informerà immediatamente l’interessato. Presentando la domanda di iscrizione, i docenti autorizzano Upel a pubblicare sul portale il curriculum vitae, con le informazioni ivi contenute. Upel si riserva di coinvolgere nelle attività formative – oltre ai docenti iscritti nell’elenco – esperti e testimoni di “buone pratiche” amministrative.

I compensi si intendono al lordo di ritenute fiscali e contributive, e al netto di Iva ed eventuali rimborsi spese.

Modulo per la domanda di iscrizione nell’elenco dei docenti


    Docente universitarioMagistrato (ordinario, amministrativo, contabile)Amministratore localeSegretario comunale o provincialeDirigente di amministrazione stataleDirigente di amministrazione regionaleDirigente di amministrazione localeAmministratore o dirigente di azienda o società in controllo pubblico localeLibero professionista (specificare)Altro (specificare)


    ordinamento degli enti localifinanza locale, contabilità, tributigestione e organizzazione delle risorse umaneprogrammazione, progettazione e gestione di interventi con finanziamenti europeiinnovazione tecnologica, agenda digitale, smart citiessviluppo economico localegoverno del territorio, urbanistica, ediliziatutela dell’ambiente, ciclo dei rifiutiservizi culturali, valorizzazione e gestione dei beni culturaliwelfare locale, politiche e servizi educativi e per l’infanziaorganizzazione e gestione dei servizi pubblici localivalutazione delle politiche pubblichecomunicazione istituzionaleappalti e contratti pubblici