Webinar.
Il webinar – a conclusione del ciclo di incontri tenutisi lungo l’anno – vuole fare il punto sulle innovazioni succedutesi in tema di urbanistica, edilizia e paesaggio nel corso del 2024.
I diversi temi verranno quindi affrontati con attenzione agli episodi di pianificazione più innovati, al dibattito in corso sulla legge di principi e sul ‘salva-Milano, alle innovazioni introdotte dal salva-casa e ai più recenti orientamenti giurisprudenziali in materia edilizia e del paesaggio. Varranno esaminate anche le traiettorie che seguite dalla legislazione regionale (dalle leggi organiche sino a interventi puntuali quale, per fare un solo esempio, quello in tema di sottotetti in Piemonte).
Verranno a che rivalutati, con il necessario distacco dal caso concreto, i pareri più significativi resi da UPEL nel corso dell’anno nelle tre materie di interesse per le amministrazioni e i professionisti.
UrbanisticaRitardi nella legislazione nazionale e fermenti nella produzione legislativa regionale: leggi regionali 2024
Titoli edilizi
Titoli e abusivismo dopo il Salva casa
PaesaggioInnovazioni e temi attuali in materia di paesaggio
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.