Webinar.
Il corso ha come obiettivo quello di fornire gli strumenti per svolgere un ruolo propositivo ed attivo all’interno dei Comitati Unici di Garanzia, attraverso l’esplicitazione del ruolo all’interno dell’organizzazione, dei compiti propositivi, consultivi e di verifica del CUG attraverso casi ed esempi concreti. Sarà anche l’occasione per rendere esplicito, condiviso e chiaro il significato dei concetti chiave delle Politiche di Pari Opportunità, del Mobbing e del Benessere Organizzativo per poter implementare azioni, attraverso i Piani di azioni positive per aumentare l’efficacia dell’azione dei Comitati e per migliorare la comprensione di casi concreti sollevati dai dipendenti. Inoltre, per aggiornare le conoscenze relative alla normativa in materia di congedi, orario flessibile, strumenti di welfare coerenti con il nuovo ruolo assegnato alla contrattazione collettiva, alle iniziative regionale e nazionale alle politiche family friendly. Gli obiettivi che ci si pone attraverso il seminario teorico e la parte pratica è quello di elevare le competenze utili a:
Il ruolo del CUG all’interno della Pubblica amministrazione
La figura di consigliere di fiducia o dei punti di ascolto
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Consigliera di fiducia, Consigliera di parità, Valutatrice Family Audit ed esperta nelle politiche di pari opportunità, contrasto alle discriminazioni, mobbing e molestie sessuali.