FAD SINCRONA (IN DIRETTA)

Pensiero critico e risoluzione dei conflitti

con: GRISELDA TURCK
gratuito per enti associati

STRUTTURA CORSO

1 lezione per un totale di 2 ore
5 Novembre 2024 - dalle ore 09:30 alle 11:30

Modalità di svolgimento

Webinar.

Presentazione

Il pensiero critico è la capacità di valutare una situazione in modo efficace e decidere quale linea d'azione è la migliore. Tale abilità consente di analizzare fatti, prove e argomenti applicando un pensiero chiaro e razionale che aiuta a formare un giudizio. Le controversie tra colleghi o clienti sono inevitabili, ma non devono trasformarsi in conflitti aperti se gestiti correttamente. La formazione sulla risoluzione dei conflitti può insegnare ai dipendenti a gestire efficacemente i disaccordi e anche a fornire un eccellente servizio clienti.

Panoramica del corso

Questo modulo ti aiuterà a sviluppare le abilità e i comportamenti di cui hai bisogno per essere in grado di risolvere un problema nello spazio di lavoro professionale con il pensiero critico e creativo. Questo corso ti insegna molti concetti diversi come il processo di risoluzione dei problemi, la matrice di facilità ed efficacia, il processo di brainstorming e altro ancora. Non solo imparerai i passi che devi fare per risolvere efficacemente un problema con il pensiero critico e creativo, imparerai anche come identificare e scegliere la migliore soluzione possibile disponibile. Acquisirai le competenze necessarie per diventare un esperto risolutore di problemi!

Obiettivi

Questo corso ti aiuterà a sviluppare le competenze e i comportamenti necessari per risolvere i problemi e implementare soluzioni in modo più efficiente e agile utilizzando un processo sistematico in cinque fasi che coinvolge sia il pensiero creativo che critico.

Il corso ti permetterà di:

  • Descrivere il processo in 5 fasi di risoluzione efficace dei problemi
  • Analizzare un problema e capire la causa principale
  • Utilizzare il pensiero creativo e critico per risolvere i problemi.

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.

Quote

  • Enti associati: Gratuito
  • Enti non associati: € 35,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 42,70 a persona (€ 35,00 + IVA 22%)

* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità

Docente: GRISELDA TURCK

Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.

ISCRIZIONI

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.