FAD SINCRONA (IN DIRETTA)

Modello 770

con: FRANCESCO CUZZOLA
gratuito per enti associati

STRUTTURA CORSO

1 lezione per un totale di 2 ore
1 Ottobre 2024 - dalle ore 09:30 alle 11:30

Modalità di svolgimento

Webinar.

Destinatari

Responsabili e Dipendenti uffici finanziari, Segretari comunali e provinciali, Amministratori.

Obiettivi

Il corso fornisce le indicazioni relative alla corretta compilazione dei quadri fiscali relativi al modello 770. Verranno esaminate le novità legislative e gli orientamenti più significativi dell'Agenzia delle Entrate in materia.

Programma

  • Il Modello 770/2024 e le ultime novità per i Sostituti di imposta
  • L’obbligo di dichiarazione Mod. 770/2024 per gli enti che nel 2023 hanno corrisposto somme o valori soggetti a ritenuta alla fonte su contributi ad enti pubblici e privati, premi, vincite, e redditi diversi, nonché per gli enti che hanno corrisposto somme o valori soggetti a ritenuta alla fonte, ai sensi degli artt. 23, 24, 25, 25-bis, 25-ter, 29 del D.P.R. n. 600 del 1973 e 33, comma 4, del D.P.R. n. 42 del 1988
  • La dichiarazione Mod. 770/2023: il frontespizio e i quadri staccati
  • Quadro SF relativo ai contributi degli enti pubblici e privati
  • Quadro SH relativo ai premi e alle vincite
  • Quadro SS relativo ai dati riassuntivi concernenti quelli riportati nei diversi quadri del modello di dichiarazione
  • Quadro DI relativo all’eventuale credito derivante dal maggiore credito risultante dalle dichiarazioni oggetto di integrazione a favore
  • Quadro ST concernente le ritenute operate, le trattenute per assistenza fiscale, le imposte sostitutive effettuate
  • Quadro SV relativo alle trattenute di addizionali comunali all’IRPEF e alle trattenute per assistenza fiscale; i relativi versamenti
  • Quadro SX relativo al riepilogo dei crediti e delle compensazioni effettuate ai sensi del D.P.R. n. 455 del 1997 e ai sensi dell’art. 17 D.lgs. n. 241 del 1997
  • Quadro SY relativo a somme liquidate a seguito di procedure di pignoramento presso terzi e ritenute da articolo 25 del Decreto Legge n. 78 del 2010

Attestato e documentazione

Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.

Quote

  • Enti associati: Gratuito
  • Enti non associati: € 25,00 a persona* (esente IVA)
  • Privati, aziende, studi professionali: € 30,50 a persona (€ 25,00 + IVA 22%)

* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it

Modalità pagamento

  • Enti: a ricezione della fattura che verrà emessa al termine del corso
  • Privati, aziende, studi professionali: richiesto pagamento anticipato. In fase di iscrizione corso, allegare la ricevuta di pagamento

Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.

Vai alla pagina Durc e tracciabilità


Docente: FRANCESCO CUZZOLA

Iscritto all’Ordine dei Commercialisti e degli esperti contabili. È sindaco e revisore per società di capitali; svolge attività di consulenza contabile, fiscale e amministrativa per numerose Pubbliche Amministrazioni e PMI su tutto il territorio Nazionale. Ha ricoperto il ruolo di amministratore locale. Autore di numerose pubblicazioni specialistiche in tema di contabilità e fiscalità delle Pubbliche Amministrazioni.

ISCRIZIONI

In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.
La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.