Webinar.
Il significato del termine mindset in italiano si può associare all’espressione “assetto mentale”, mentalità, approccio mentale, atteggiamento mentale, modo di pensare, impostazione mentale, schema mentale, attitudine mentale, struttura mentale o con l’espressione latina molto utilizzata forma mentis.
Quando ci concentriamo su noi stessi, piuttosto che sul nostro ambiente, ci confrontiamo con i nostri standard di correttezza. Questi standard di correttezza specificano come dovremmo pensare, sentire e comportarci. Sono, essenzialmente, i nostri valori e credenze.
Il mindset è formato da tutti quei comportamenti automatici che ci contraddistinguono, le nostre modalità di reazione ad una situazione specifica o ad esempio il nostro modo di entrare in relazione con le persone. Sono tutte cose che solitamente diamo per scontato perché ci appartengono e ci definiscono, ma che in realtà rappresentano un “sistema operativo” che abbiamo appreso nel corso degli anni e che continuiamo a modificare leggermente anche nel presente in base ad apprendimenti ed esperienze. Per questo quando, ci accorgiamo che gli altri non pensano o non si comportano esattamente come noi, diventiamo improvvisamente consapevoli che ciò che per noi è normale per altri non lo è.
In questo corso vedremo la differenza tra mindset positivo e negativo e tra mindset dinamico ed estatico. Eseguiremo dei test per identificare il proprio mindset ed esploreremo strategie per influenzarlo positivamente.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.