Webinar. Per iscriversi, è necessario avere un account personale nell'area riservata di Upel (Non hai un account? Registrati qui). Effettuato l'accesso, si procede con l'iscrizione.Dopo l’iscrizione, il link per partecipare è disponibile nell'area riservata (accedere – cliccare sul proprio nome e poi sulla voce "Corsi personali").
Nell’ultimo periodo si sono succeduti diversi interventi normativi e regolativi concernenti la gestione del personale pubblico. Tra questi, forse il più innovativo, rispetto al passato, è costituito dalle disposizioni di cui all’art. 14, comma 1-bis, del D.L. n. 25/2025, convertito in legge n. 69/2025, in materia di armonizzazione del trattamento accessorio dei dipendenti degli enti locali.
Queste disposizioni involgono diverse delle tematiche di primario interesse degli enti, consentendo, oltre ad una specifica analisi di merito, una sorta di ripasso di tali materie, che possono essere così sintetizzate:
Il corso ha quindi la finalità di approfondire le predette tematiche, anche attraverso esempi pratici e, soprattutto, assicurando il coinvolgimento dei partecipanti, per affrontare direttamente le concrete problematiche di loro interesse.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
Per gli importi superiori a € 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di € 2,00.Si prega di inviare a contabilita@upel.va.it, prima della data di inizio del corso, la determina di spesa in formato PDF e il codice univoco per la fatturazione, specificando nell'oggetto della e-mail il titolo e la data del corso.
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Consulente e formatore in materia di personale enti locali.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.