Webinar.
Il corso introduttivo sull’Intelligenza Artificiale è pensato per i professionisti delle amministrazioni pubbliche e delle realtà aziendali che desiderano scoprire come integrare soluzioni di IA nei propri processi operativi. La sessione si focalizza sulle potenzialità specifiche dell’IA che possono davvero fare la differenza nell’operatività quotidiana: dall’automazione di attività ripetitive, alla capacità di analizzare dati e testi destrutturati, fino alla generazione e correlazione di documenti. Tramite l’esposizione di esempi e casi pratici, verranno forniti spunti di riflessione su come queste tecnologie possano essere implementate per ottimizzare e innovare i processi, valorizzando al meglio le risorse umane e le informazioni esistenti.
Introduzione operativa all’Intelligenza Artificiale applicata ai processi aziendali
Automazione di attività ripetitive: risparmio di tempo e risorse
Estrazione e strutturazione di informazioni da documenti e dati destrutturati
Analisi e generazione di testi per l’ottimizzazione dei flussi di lavoro
Riflessioni sull’integrazione strategica dell’IA nei processi aziendali
Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito una visione concreta su come l’Intelligenza Artificiale “ragiona” e possa essere sfruttata come leva strategica per incrementare l’efficienza e l’innovazione nei contesti operativi di enti e aziende.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Ingegnere Informatico, DPO e Project Manager, con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo di progetti ad alta innovazione tecnologica e nella protezione dei dati.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.