Webinar.
L'etica professionale è un insieme di standard adottati da una comunità professionale, che è regolata da norme, spesso definite “codici etici”. Il codice etico è molto importante perché ci dà i limiti dentro i quali dobbiamo rimanere nella durata della nostra carriera professionale.
I leader forti sono essenziali per qualsiasi squadra o organizzazione per avere successo. La formazione alla leadership può dare ai dipendenti le competenze di cui hanno bisogno per assumere tali ruoli, consentendo e motivando gli altri intorno a loro a fare un ottimo lavoro.
La capacità di lavorare in squadra è fondamentale per completare i progetti in tempo e rispettare le scadenze. La formazione sulle capacità di lavoro di squadra può aiutare i dipendenti a imparare a cooperare in modo produttivo con i loro colleghi e ottenere grandi risultati pur avendo in mente uno scopo condiviso.
L'etica è legata al nucleo delle pratiche di gestione aziendale come le risorse umane, le informazioni contabili, la produzione, le vendite e il marketing, la proprietà intellettuale, i sistemi economici e commerciali internazionali. La cultura di un’Organizzazione definisce gli standard per plasmare la differenza tra bene o male, giusto o sbagliato e giusto o ingiusto. Allo stesso modo, la formazione in ambito di leadership e di lavoro in squadra consente alle Organizzazione di raggiungere i propri obiettivi con benessere lavorativo e soddisfazione dell’utenza.
Questo corso approfondisce i componenti comportamentali di una pratica professionale etica: Onestà, Integrità, Trasparenza, Responsabilità, Riservatezza, Obiettività, Rispettabilità, Obbedienza alla legge.
Inoltre, esplora le caratteristiche di un leader e i benefici che porta in una Organizzazione.
Infine, fornisce le chiavi per raggiungere un effettivo lavoro di squadra che favorisce un clima di lavoro positivo e costruttivo.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.