Webinar.
La gestione del tempo è una soft skill che consente di pianificare in modo efficace il tempo a disposizione, completando in modo efficiente e produttivo le mansioni e le attività necessarie nel tempo appropriato.
Pazienza, flessibilità e creatività sono abilità preziose sul posto di lavoro e nella vita personale. Essere paziente può aiutare a fissare gli obiettivi, collaborare in modo più efficace con i colleghi e superare gli ostacoli di carriera. Le persone pazienti capiscono che più accettano le cose che non possono cambiare né controllare, più possono imparare a reagire in un modo che non massimizza lo stress o peggiora la situazione.
Imparando a gestire il proprio tempo, è possibile migliorare la vita lavorativa, aumentare la produttività, abbassare lo stress e costruire un equilibrio positivo tra lavoro e vita privata.
Essere pazienti significa controllare le proprie risposte emotive a determinate situazioni e accettare che a volte le cose non possono soddisfare le proprie aspettative. Gestire le aspettative è una componente cruciale nell'essere più pazienti, come ci si può aspettare certe reazioni, eventi o risultati, e quando non si verificano, possono causare una risposta emotiva.
Questo corso fornirà diverse tecniche per l’effettiva gestione del tempo quali: Matrice di Eisenhower, Regola dei 2 minuti, Tecnica del Pomodoro ed altre. Inoltre, approfondirà i benefici e le caratteristiche della Pazienza, della Flessibilità e la Creatività come strumenti per il raggiungimento della serenità e di uno stato di appagamento attraverso tecniche di auto conoscenza.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.