Webinar.
Dirigenti, funzionari, operatori e loro collaboratori dei Settori, Uffici: Patrimonio, Demanio, Urbanistica, Ragioneria, Affari generali. Professionisti esterni (avvocati, architetti, geometri) che si occupano della materia.
Il corso si propone di offrire ai partecipanti gli elementi necessari di conoscenza del provvedimento di concessione. Verranno analizzati gli elementi fondamentali dell’atto (soggetti, canone, durata, revoca, decadenza), nonché le tipologie di concessione (maggiore, minore, migliorativa e temporanea) e le modalità, ove possibile, di subconcessione.
Particolare approfondimento verrà dedicato alle procedure ad evidenza pubblica per la scelta dei concessionari, con analisi delle principali criticità, alla luce delle ultime disposizioni giurisprudenziali - dottrinali in materia e delle novelle recentemente introdotte dal D.L. “Infrazioni”.
I beni immobili pubblici
La concessione di beni immobili pubblici
I criteri di scelta del concessionario/conduttore
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Funzionario di Ente locale, formatore e consulente in materia di demanio e patrimonio immobiliare pubblico.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.