L'acquisto su MEPA / l'invio della determina NON costituiscono iscrizione al corso.Per iscriversi, consultare le MODALITÁ DI ISCRIZIONE E PARTECIPAZIONE
Webinar. Per iscriversi, è necessario avere un account personale nell'area riservata di Upel (Non hai un account? Registrati qui). Effettuato l'accesso, si procede con l'iscrizione.Dopo l’iscrizione, il link per partecipare è disponibile nell'area riservata (accedere – cliccare sul proprio nome e poi sulla voce "Corsi personali").
Per evitare problemi nel tracciamento della presenza al webinar - derivanti da connessione con una rete mobile con un indirizzo IP variabile -, consigliamo di seguire il corso attraverso un PC utilizzando una rete fissa possibilmente connesso tramite un cavo Ethernet, oppure se non vi sono altre alternative, con un dispositivo mobile connesso ad una rete fissa, evitando di utilizzare le reti mobili (LTE/5G).
Le neuroscienze hanno storicamente sostenuto che le emozioni umane sono innate, consolidate e universali nella nostra specie. Questa visione sostiene che le emozioni sono universali in tutta la razza umana, che le persone di tutte le specie percepiscono le stesse emozioni se si trovano nella stessa situazione. Afferma inoltre che riconosciamo le emozioni che le persone provano in base alle loro espressioni facciali, indipendentemente dal loro background sociale, culturale e geografico.
Contrariamente, nuove scoperte sostengono che le nostre emozioni sono costruite dal nostro cervello e che impariamo quali emozioni costruire in relazione ai diversi stimoli attesi basandoci in parte sulla nostra cultura e sulle nostre esperienze passate.
La neuroscienziata canadese Feldman Barrett ha contestato questa visione. Secondo lei, le nostre emozioni non sono innate, ma apprese. Non nasciamo con esse, ma impariamo quali emozioni dovremmo percepire nei diversi contesti in cui ci troviamo. Questo apprendimento è fortemente influenzato dalle nostre esperienze passate e dai nostri contesti sociali e culturali, che possono influenzare i concetti che abbiamo appreso e che danno significato alle diverse esperienze corporee a cui attribuiamo nomi emotivi. In base a questo modello, è chiaro che le emozioni non sono universali. Al contrario, individui diversi possono chiaramente percepire emozioni diverse in risposta alla stessa situazione e agli stessi stimoli.
Un'implicazione fondamentale di questa visione della plasticità è che possiamo cambiare il modo in cui rispondiamo emotivamente al mondo che ci circonda.
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
Per gli importi superiori a € 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di € 2,00.Si prega di inviare a contabilita@upel.va.it, prima della data di inizio del corso, la determina di spesa in formato PDF e il codice univoco per la fatturazione, specificando nell'oggetto della e-mail il titolo e la data del corso.
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.
Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.