Webinar.
Gli esseri umani hanno una naturale affinità all'ordine, alla prevedibilità e al controllo. Facciamo di tutto per evitare il caos, l'incertezza e la volatilità. Ma mai come prima i tempi storici ci sottopongono a situazioni sconosciute e di incertezza: pandemie, guerre, intelligenza artificiale, cambio climatico, inflazione, instabilità politica, ecc.
Oltre a dover imparare come utilizzare le nuove tecnologie, dobbiamo sviluppare l’adattabilità e la resilienza come strategie per stare al passo con le costanti nuove sfide che la realtà ci impone.Abbiamo imparato, siamo cresciuti e ci siamo adattati fin dalla nascita. Secondo le ricerche, l'adattabilità non è un tratto, ma uno stato che si può sviluppare con la pratica.
In tempi difficili, essere adattabili e resilienti riduce lo stress, migliora le relazioni, ci permette di prendere decisioni migliori e rende il nostro lavoro più gratificante.
Nelle due ore e mezza dell’incontro daremo uno sguardo all’attuale congiuntura storica per capire quanto l’adattabilità e la resilienza siano abilità chiave per sopravvivere ai sempre più veloci cambiamenti.Analizzeremo le caratteristiche e le differenze di entrambi i concetti.Infine, approfondiremo I tre principali fattori di adattabilità e resilienza:
Accedendo all’area riservata dopo la conclusione del corso, i partecipanti potranno scaricare l’attestato di partecipazione e la documentazione. L’attestato verrà rilasciato per la partecipazione all’intero corso: si raccomanda la partecipazione con il proprio nome.
* per gli importi superiori a €. 75,00 verrà addebitata la marca da bollo di €. 2,00. Si prega di comunicare i riferimenti della determina di impegno di spesa prima della data di inizio del corso a upel@upel.va.it
Il versamento della quota potrà essere effettuato sul c/c bancario UPEL presso BPER BANCA – Via Vittorio Veneto 2 – Varese (CODICE IBAN: IT78G0538710804000042439240) oppure sul c/c postale n. 19166214 (CODICE IBAN: IT63 U076 0110 8000 0001 9166 214), entrambi intestati a Upel – Via Como n. 40 – 21100 Varese.
Vai alla pagina Durc e tracciabilità
Esperta in comunicazione strategica, inclusiva e solidale, con una pluriennale esperienza in multinazionali e agenzie di immagine e comunicazione.
In caso di impossibilità a partecipare inviare disdetta entro 3 giorni dall’evento a formazione@upel.va.it.La mancata comunicazione comporterà l’addebito di una penale pari al 50% della quota di partecipazione, se dovuta.