Bandi della Regione Lombardia a sostegno della frequenza scolastica e dell'inclusione di tutti gli studenti - a.s. 2024/2025.
Regione Lombardia apre i termini per i contributi a sostegno dell’inclusione scolastica di studenti con disabilità sensoriale. È inclusa la fascia 0-36 mesi. Anno scolastico 2024-2025. OBIETTIVI Garantire l’inclusione scolastica di tutti gli studenti, l’assistenza per l’autonomia e la comunicazione personale degli studenti. Gli interventi, realizzati per l’inclusione scolastica sulla base dei progetti individuali concordati da famiglia ed ente erogatore scelto, sono volti a sopperire alle difficoltà nella comunicazione e nella partecipazione che gli studenti possono incontrare nel raggiungimento dei risultati scolastici e formativi a causa di limitazioni visive e/o uditive. A CHI È RIVOLTO I Comuni di residenza e/o domicilio lombardi di bambini/alunni/studenti con disabilità sensoriale. ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE La dotazione finanziaria è pari a 12 milioni di euro. SCADENZA È possibile candidarsi dal 27 giugno 2024. RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare l’avviso.
Regione Lombardia sostiene l’inclusione scolastica degli studenti di secondo ciclo con disabilità (scuole secondarie di II grado e IeFP) – Anno Scolastico e Formativo 2024/2025. Sono stanziati contributi straordinari per il trasporto scolastico.
OBIETTIVI Garantire la frequenza scolastica di studenti con disabilità, sostenendo i servizi di trasporto scolastico e di assistenza all’autonomia e comunicazione.
A CHI È RIVOLTO Comuni lombardi in forma singola o associata. La richiesta di contributo è presentata dal Comune di residenza degli studenti.
SCADENZA Domande entro il 31 maggio 2025.
RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare gli avvisi: Inclusione scolastica studenti di secondo ciclo con disabilità Contributo straordinario per trasporto scolastico