Chi siamo
Come associarsi
DURC e Tracciabilità
Contatti
Newsletter
search
Formazione
FAD sincrona (in diretta)
FAD asincrona (registrata)
Formazione obbligatoria
Formazione in aula
Formazione in house
Piano formativo gratuito associati
Archivio Formazione
Sportelli
Quesiti
Servizi di Supporto
Area Amministrativa
Determinazione fondo risorse decentrate
Pratiche previdenziali
Prima assistenza e tutoraggio ai comuni per l’attivazione di operazioni di PPP (Partenariato Pubblico Privato)
Società e organismi partecipati: tutoraggio agli adempimenti degli enti locali
Area Digitale
Adeguamento del sistema di gestione documentale alle nuove linee guida sul documento informatico
Supporto Responsabile della Protezione dei Dati (RPD, altrimenti denominato Data Protection Officer, DPO)
Supporto transizione al digitale
Area Finanziaria
Gestione IVA
Gestione IRAP
Redazione del Bilancio Consolidato
Relazione di fine e inizio mandato
Supporto alla predisposizione delle predisposizioni tariffarie (PEF) 2024-2025 secondo i criteri del Metodo Tariffario Rifiuti per il secondo periodo regolatorio (MTR-2)
Predisposizione e rendicontazione delle risorse per i servizi sociali (SOC24), asili nido (NID24), trasporto studenti con disabilità (DIS24) e assistenza all’autonomia e alla comunicazione personale degli alunni con disabilità (nuova scheda FAD24)
Validazione Piano Economico Finanziario (PEF) servizio gestione rifiuti. Aggiornamento biennale 2024-2025
Area Tecnica
Attività di supporto Gare
Controllo Pratiche Energetiche (ex Legge 10/91)
Controllo Pratiche Sismiche
Affitto sale convegni
Cultura
person
AREA RISERVATA
Accedi
Non hai un account?
Registrati qui
Hai dimenticato la Password?
Recupera la Password
NEWS
› PNRR – M2C4 Intervento 2.2. Indicazione per monitoraggio, rendicontazione e controllo dei dati
NEWS
PNRR – M2C4 Intervento 2.2. Indicazione per monitoraggio, rendicontazione e controllo dei dati
03/10/2022
Con la
Circolare DAIT n.111 del 29 settembre 2022
il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’interno fornisce indicazioni per il monitoraggio, rendicontazione e controllo dei dati sulla misura M2C4 Intervento 2.2 “Interventi per la resilienza, la valorizzazione del territorio e l’efficienza energetica dei comuni”.
Il ministero ricorda che gli enti beneficiari delle risorse nonché attuatori dei progetti relativi alle linee di finanziamento previste dall’articolo 1, comma 139 e ss. della L n. 145/2018 e articolo 1, comma 29 e ss. della L. 160/2019, sono tenuti al rispetto di ogni disposizione impartita in attuazione del PNRR per la gestione, monitoraggio, controllo e rendicontazione delle misure. Già con precedente comunicato erano stati forniti chiarimenti in merito all’utilizzo, monitoraggio, rendicontazione e alimentazione del sistema ReGiS dei suddetti contributi.
Nello specifico, quanto al rispetto dell’obbligo di corretta alimentazione dei sistemi di monitoraggio, il dipartimento rammenta che con
Circolare n. 27 del 21 giugno 2022
, il ministero dell’economia e delle finanze, Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, Servizio Centrale per il PNRR, Ufficio III, ha diramato istruzioni operative al fine di assistere le Amministrazioni titolari delle misure e i Soggetti attuatori degli interventi, per il corretto monitoraggio dei dati relativi alle misure del PNRR. Con la successiva
Circolare n. 30 dell’11 agosto 2022
, il ministero dell’economia ha poi definito i principali flussi procedurali inerenti ai processi di controllo e rendicontazione delle Misure PNRR, allegando anche le “Linee Guida per lo svolgimento delle attività di controllo e rendicontazione delle Misure PNRR di competenza delle Amministrazioni centrali e dei soggetti attuatori” che illustrano più nel dettaglio tutti i citati flussi procedurali.
News autorizzata da
Perksolution
VENERDì 17 GENNAIO 2025
Firmato il Dpcm con i nuovi criteri per calcolare l’ISEE
VENERDì 17 GENNAIO 2025
Edilizia scolastica: Riparto delle risorse per interventi di adeguamento strutturale e antisismico
MERCOLEDì 15 GENNAIO 2025
Disponibile lo schema del prospetto dei flussi di cassa
MERCOLEDì 15 GENNAIO 2025
Avvio nuovo portale GEPAS e nuovo cruscotto degli scioperi