La Regione Emilia-Romagna riserva fondi per “Azioni destinate ai programmi territoriali per le aree montane, interne e urbane”. Il presente avviso finanzia nuovi programmi territoriali che riguardano aree contigue alle STAMI costituite da aggregati di Comuni collinari e montani, caratterizzate da fragilità territoriale.
OBIETTIVI Sostenere i territori rafforzando la coesione economica, sociale e territoriale e riducendo gli squilibri, attraverso la valorizzazione delle risorse locali.
A CHI È RIVOLTO Sono invitati alla manifestazione di interesse i Comuni o le Unioni di Comuni di queste aree territoriali: Unione della Valconca (Comuni di Gemmano, Mondaino, Montefiore Conca, Montescudo-Montecolombo, Montegridolfo, Morciano Di Romagna, Saludecio, San Clemente, Sassofeltrio), Comuni montani Rubicone mare (Comuni di Borghi, Roncofreddo, Sogliano al Rubicone), Comuni montani Romagna forlivese (Comuni di Dovadola, Meldola, Modigliana, Predappio).
ENTITÀ E FORME DELL’AGEVOLAZIONE La dotazione finanziaria è pari a 8 milioni di euro. Il contributo potrà arrivare fino ad un massimo del 90% del costo totale dell’intervento, rispettando il limite di risorse assegnate per singola area.
SCADENZA Candidature entro le ore 16.00 del 28 febbraio 2025.
RIFERIMENTI Per maggiori dettagli consultare l’avviso.