Ente promotore: Dipartimento per lo Sport Categoria: Sport
Contributi a fondo perduto per favorire la promozione della mobilità ciclistica e del cicloturismo quale strumento per uno stile di vita sano e attivo.
SOGGETTI AMMISSIBILI
I Comuni, suddivisi in 4 cluster in base alla popolazione residente:
Anche in partenariato con ASD/SSD, Enti del Terzo Settore o Istituzioni (Enti locali, Istituzioni universitarie, etc.) Un Comune NON potrà candidarsi come Capofila di un progetto e, allo stesso tempo, essere partner di quello presentato da un altro Comune all’interno dello stesso Cluster.
DOTAZIONE FINANZIARIA: 12.600.000,00 euro
PROGETTI FINANZIABILI
Articolati tra una o più di queste Linee di attività:
Aventi durata pari a 24 mesi. Sport e Salute attiverà servizi di supporto in favore dei Comuni per la definizione, la realizzazione e la promozione territoriale delle proposte progettuali ammesse al finanziamento con particolare riferimento a:
I servizi saranno valorizzati per un importo pari al 5% del contributo totale assegnato in favore del singolo Comune. Resta ferma la possibilità per i Comuni ammessi al finanziamento di sviluppare la proposta progettuale arricchendola di diverse e ulteriori attività realizzate attraverso differenti fonti di finanziamento.
SPESE AMMISSIBILI (ESEMPI)
Linea 1
Linea 2
Linea 3
Linea 4
Cfr. Progetti finanziabili
DOMANDE
CRITERI DI VALUTAZIONE
Sono ammissibili a finanziamento i progetti con punteggio pari o superiore 60/100 A parità di punteggio sarà considerato l’ordine cronologico di invio della candidatura
EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
PER APPROFONDIRE
Pagina dedicata sul portale del Dipartimento per lo sport: Link