NEWS › Eventi sismici 2016: Trasmissione dati relativi alle minori entrate per l’applicazione dell’esenzione del CUP

NEWS

Eventi sismici 2016: Trasmissione dati relativi alle minori entrate per l’applicazione dell’esenzione del CUP

27/09/2022
Il Dipartimento delle Finanze, con comunicato del 21 settembre scorso sul Portale del Federalismo Fiscale, informa che a seguito dell’emanazione del Decreto direttoriale del 9 giugno 2022, pubblicato nella G.U. n. 148 del 27 giugno 2022, sono stati definiti i termini e le modalità di trasmissione dei dati relativi alle minori entrate per l’applicazione dell’esenzione dal canone unico patrimoniale (CUP) per i comuni interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016.
Nell’area riservata del Portale federalismo fiscale è reso disponibile ai Comuni, dal giorno 21 settembre 2022, il modello allegato al decreto – unitamente alle istruzioni – con il quale gli enti locali interessati trasmettono i dati relativi alle minori entrate verificatesi per gli anni 2021 e 2022 entro sessanta giorni dalla data in cui il modello stesso è reso disponibile all’interno dell’area riservata, vale a dire entro il 21 novembre 2022.
La trasmissione dei dati in questione, a norma dell’art. 17-ter, comma 1 del D. L. n. 183 del 2020, è propedeutica all’emanazione del decreto interministeriale con il quale sono ripartite le somme oggetto di rimborso agli enti locali interessati, decreto che sarà emanato una volta elaborati i dati trasmessi.
Viene ricordato, infine, che il modello, debitamente compilato in formato elaborabile, deve essere trasmesso esclusivamente mediante posta elettronica certificata al seguente indirizzo:  df.rimborsocup@pce.finanze.it e che non sono ritenuti validi i dati inviati o già inviati con modalità diverse.

 

News autorizzata da Perksolution