NEWS › #Ecoidee: 5 tips per non sprecare il cibo

NEWS

#Ecoidee: 5 tips per non sprecare il cibo

20/09/2021

Al Sindaco


Caro collega,
UPEL e una sezione locale del WWF Italia hanno deciso di collaborare per realizzare una campagna di sensibilizzazione social a favore di uno stile di vita più sostenibile che coinvolga tutti i cittadini.
La collaborazione consiste nel mettere a Tua disposizione gratuitamente dei piccoli filmati (di circa 2 minuti) che sensibilizzano l’attenzione su temi di interesse comune, per la corretta gestione delle risorse.
Temi che incidono anche sulla buona gestione di alcuni servizi che forniamo alla cittadinanza.
Se lo desideri, potrai utilizzare queste video-pillole sui tuoi canali informativi, anche chiedendoci di apporre il logo del Tuo comune.
Attualmente è prevista l’uscita di 6 video, a periodicità mensile.
Se la misura troverà riscontro potranno essere pensati video anche per altri temi.
Restiamo anche in attesa di Tue segnalazioni su temi di carattere generale o specifici da trattare, nell’interesse di tutti noi e dei nostri cittadini.
Per il momento, in occasione della prima Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari che verrà celebrata il 29 settembre su iniziativa dell’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP), ti inviamo il primo video sul tema - appunto - dello spreco alimentare.

Con l’auspicio che il progetto trovi la Tua adesione e rinnovandoti l’impegno della nostra Associazione a supporto dei comuni, ti saluto cordialmente.

Il Vicepresidente di UPEL Italia
Alessandro Paladini Molgora




#Ecoidee 5 tips per non sprecare il cibo


[vc_video link="https://youtu.be/_b_1aJKeIKY" align="center"]

29 settembre - Giornata internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari, su iniziativa dell’Agenzia delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) e del Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UNEP).

Per contribuire allo sviluppo sostenibile e alle economie circolari, e diventare più consapevoli delle nostre azioni.

Video realizzato da WWF Varese Insubria in collaborazione con UPEL Italia.