NEWS › Convegno “La Polizia Locale per la sicurezza della città”, Busto Arsizio

NEWS

Convegno “La Polizia Locale per la sicurezza della città”, Busto Arsizio

01/12/2025


Sicurezza urbana, legalità e responsabilità amministrativa al centro del convegno La Polizia Locale per la sicurezza della città, a Busto Arsizio giovedì 28 novembre, nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli. L’iniziativa è promossa da UPEL – Unione Provinciale Enti Locali – in collaborazione con ANCUPM e con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio.

Tra gli interventi, relatori di alto profilo come Emiliano Bezzon, direttore della Rivista “La polizia locale” ed ex comandante della Polizia Locale di Milano, Torino e Varese, Giuseppe Napolitano, direttore della Protezione Civile di Roma Capitale e Fabio Piccioni, avvocato del Foro di Firenze e docente universitario. A coordinare i lavori della mattinata, Chiara Milani, giornalista di Rete 55.

Presenti anche l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno Nicola Molteni.


Rassegna Stampa